Alla scoperta dell’Italia con le Wonder Mamas!

Quel paesino in montagna in cui andavamo sempre da piccole, una lunga spiaggia di sabbia dove rilassarsi e giocare insieme ai nostri bambini, il terrazzo di casa, uno dei musei della nostra città…

Tutte noi abbiamo un luogo dove amiamo trascorrere il tempo libero in famiglia, un posto del cuore dove, almeno per qualche ora, possiamo lasciarci tutto il resto alle spalle, gli impegni, le cose da fare, le acrobazie, dimenticarci di tutto e dedicarci solo a loro, i nostri bambini.

Sì, perché chi l’ha detto che diventare genitori significa dire addio al divertimento?  Certo, per un po’ dovremo dimenticarci notti brave e viaggi avventurosi… ma, in fondo, si tratta solo di trovare forme diverse di svago che permettano a tutti, anche i più piccoli, di stare bene e di vivere tutti insieme attimi speciali.

Ma quali sono secondo voi i luoghi preferiti delle mamme italiane?

Nella prossime settimane lo scopriremo! Come? Grazie a Wonder Mamas, un’iniziativa tutta dedicata alle mamme pensata da Quimamme e Fiat 500L che ci guideranno alla scoperta delle località più amate dalle famiglie italiane in un viaggio itinerante nel Bel Paese.

wonder-mamas-logo

Vi va di diventare anche voi delle Wonder Mamas?

Partecipare a questa iniziativa è davvero semplice, basterà:

  • iscriversi alla community di Quimamme e inserire il vostro commento, segnalando il vostro luogo preferito
  • condividere sui social (Facebook, Twitter e Instagram) le foto dei posti più amati dalla vostra famiglia utilizzando l’hashtag #wondermamas

Tante sorprese vi aspettano nella community di QuiMamme!!

In più, si avrà anche la possibilità di conoscere più da vicino Fiat 500L, l’auto formato famiglia delle Wonder Mamas, che accompagnerà la redazione di Quimamme.it nel viaggio alla scoperta dei vostri luoghi del cuore.

Quimamme invita tutte le mamme (e i papà!) a provare la nuova Fiat 500L nella loro città, iscrivendosi a un Test Drive dedicato proprio alle Wonder Mamas. Sarà sufficiente compilare con i dati richiesti l’apposito form che troverete su questa pagina.

Noi abbiamo deciso di diventare delle WONDER MAMAS e vi segnaliamo subito qui sotto quelli che sono i nostri posti del cuore…

 

In più per voi, qualche suggerimento da noi Acrobate per viaggiare con i bambini…

Bambini in viaggio: i giochi anti noia
In viaggio con i bambini: consigli e idee per organizzarsi
Around family. Vacanza a misura di famiglia

…e sulle mete da non perdere:

Oltre al suo Acquario c’è di più…Genova!
Vacanze con i bambini senza videogiochi? Tirolo, Valle dello Stubai
Gita fuori porta da Milano: 5 luoghi in meno di un’ora

 

Ora tocca a voi diventare delle WONDER MAMAS!

Buon divertimento!

 wonder-mamas-500L

photo credit: Nathan Put-Fernandez via photopin cc

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.