A Milano nasce la nuova scuola Young Thinkers School: Open Day Sabato 14 dicembre 2019! | Mammeacrobate

Nasce a Milano la scuola dei piccoli pensatori.  Si chiama Young Thinkers School e si trova in via Fratelli Zoia 10. È una nuova scuola per bambini dai 2 ai 10 anni che insegna ad avvicinarsi al mondo con una mente aperta e non condizionata, secondo l’apprendimento mindful e un modello educativo basato sulla visione di Howard Gardner e di Edward De Bono.

Una scuola per piccoli pensatori alla scoperta del loro potenziale

La Young Thinkers School vuole proporre un insegnamento basato su un percorso di studi entusiasmante, dove ogni bambino possa imparare a conoscere e a realizzare l’esclusivo potenziale che possiede, sviluppando le proprie abilità e costruendo il proprio sapere. L’esigenza nasce dal patrimonio inestimabile che i bambini possiedono e che va accresciuto, oltre che preservato. Già dalla Scuola dell’Infanzia, dall’inizio del percorso formativo, l’obiettivo è far emergere i talenti valorizzando l’unicità e le qualità di ogni bambino.

Il modello educativo della Young Thinkers School

Il modello educativo basato sulla visione di Howard Gardner e sull’applicazione delle tecniche di Edward De Bono insegna ad avvicinarsi al mondo con prospettive diverse e incoraggia gli studenti all’apprendimento inconsapevole, costruito su una conoscenza più veloce e duratura e raggiunta con un minore sforzo e senza i fattori d’ansia caratteristici dell’insegnamento tradizionale.

La Young Thinkers School si presenta come una scuola internazionale dove si parla per metà del tempo l’inglese, ma imparando anche i primi fonemi della lingua araba e cinese. Senza tralasciare l’utilizzo di tablet interattivi e della tecnologia digitale, ma anche del linguaggio delle arti: musica, teatro, arte, psicomotricità.

Ci vediamo all’Open Day!

Vi siete incuriositi tanto quanto noi? Vi diamo allora appuntamento all’Open Day che si terrà Sabato 14 Dicembre alle ore 10.30 presso la Young Thinkers School in via Fratelli Zoia 10. In questa occasione potremo scoprire di più su quella che – sulla carta – sembra davvero essere una nuova e rivoluzionaria scuola che a Milano un po’ mancava.

Per maggior informazioni vi invitiamo a visitare il sito http://www.youngthinkersschool.com/