MammeAcrobate per M'AMA FOOD - Mammeacrobate

mammeacrobate per m'ama foodIn occasione di questa giornata particolare dedicata al food, all’amicizia e alla solidarietà vogliamo presentarvi un progetto molto speciale.

Esiste a Milano un centro di accoglienza per donne rifugiate e per i loro bambini, dove due anni fa è nata una bellissima esperienza di laboratorio di cucina etnica per l’integrazione sociale delle ospiti. Nata come attività educativa, il laboratorio di cucina etnica ha avuto tanto successo sia a livello motivazionale per le donne rifugiate sia a livello qualitativo dei piatti proposti da spingere la Cooperativa Farsi Prossimo, che gestisce il centro, a fare un passo in più.

Da qualche mese, infatti, è attivo M’AMA FOOD: una vera e propria attività di catering etnico che offre ai clienti prelibatezze da tutto il mondo e alle donne rifugiate un’occasione di integrazione sociale e un’esperienza lavorativa regolare.

M’AMA FOOD è rimasto un laboratorio creativo, dove ogni donna propone le ricette del proprio Paese, adattate al gusto mediterraneo, ma senza perdere l’originalità dei sapori lontani.

Sono un centinaio le donne che ogni anno abitano con i loro figli il centro e che potranno prendere parte a questo progetto.

 

E noi MammeAcrobate, grazie a loro, potremo viaggiare nel corso dei prossimi mesi attraverso mondi nuovi, scoprendo storie incredibili e terre ricche di valori e sapori esotici attraverso appunto questa esperienza di cucina solidale che speriamo appassioni anche voi.

 

M’AMA FOOD è un progetto sociale che ha ancora bisogno di sostegno!

Aiutaci a dare un futuro dignitoso alle donne rifugiate, fai la tua donazione a M’AMA FOOD!

IBAN  IT 48 B 05018 01600 000000101237

Intestato a: Farsi Prossimo

Causale: progetto mama food

M’AMA FOOD è inoltre disponibile per le vostre occasioni private, compleanni, feste, cerimonie e per coffee break e pranzi aziendali. Per saperne di più, prenotare un servizio o offrire la vostra collaborazione al progetto potete contattarci ai seguenti riferimenti: catering@farsiprossimo.it, cell: 334 6560653

La Cooperativa Farsi Prossimo è una Cooperativa Sociale promossa da Caritas Ambrosiana che sviluppa e gestisce servizi socio-educativi nel territorio della Lombardia.

Le aree in cui oggi è impegnata la Cooperativa sono: donne vittime della tratta, stranieri e rifugiati, minori e famiglie, giovani in condizioni di disagio e altre gravi forme di emarginazione.

Per altre informazione sulla Cooperativa Farsi Prossimo Onlus, potete consultare il sito web: www.farsiprossimo.it

 

Foto Credits: Roberto Morelli

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.