Storia di Natale #9: La stella monella | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 9 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

La stella monella

C’erano una volta una figlia, una mamma e un papà che avevano deciso di fare l’albero di Natale. “Deve essere il più bello, alto, luminoso e addobbato di tutto il mondo!” disse la bimba saltellando felice. Impiegarono ore ed ore ad appendere centinaia di palline, luci e decorazioni e, alla fine della giornata, erano stanchissimi, ma soddisfatti! “

E la stella cometa su in cima???” chiese la bimba. “Giusto!” disse il papà, iniziando a rovistare tra gli scatoloni alla ricerca del tocco finale. “Eccola!” esclamò finalmente, ma… ops… le manca la coda!

Quella stella monella, stanca di aspettare il Natale chiusa in uno scatolone tutto l’anno, se n’era andata in giro per i cieli, svolazzando di qua e di là ed esplorando il mondo. In uno dei suoi voli, però, era andata troppo vicino alla luna e, urtando, le si era spezzata la coda… Poi, di fretta e furia, si era reinfilata tra le decorazioni, sperando che nessuno se ne accorgesse…

“E ora che si fa?” chiese delusa e triste la bimba. “Gliene facciamo un’altra noi!” disse la mamma, che, senza perdersi d’animo, uscì dalla stanza e vi rientrò dopo pochi minuti portando con sé tutto l’occorrente per creare una nuova coda alla stella!

Tutti insieme si misero a ritagliare, incollare e dipingere e, un’ora dopo, colori, colla e brillantini erano sulle loro mani, sui loro vestiti e sui loro volti felici e soddisfatti, ma anche sulla coda nuova di zecca della cometa!

“Ora fai la brava stella monella!” disse la bimba “e quasi quasi quest’anno ti tengo con me, così mi farai compagnia, giocheremo e non ti annoierai più da sola!” e così la figlia, la mamma, il papà e… la stella monella vissero felici e contenti!

Storia scritta da Mariapaola e la sua bimba

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com