Storia di Natale #6: Il Natale del bimbo che non sapeva camminare | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 6 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

C’era una volta un bimbo che non sapeva camminare. Iniziò ad andare all’asilo e lì si riempì di amici e di amiche. Si trovò persino una fidanzatina, Emma di 4 anni. Bella e bionda.

Un giorno tornò a casa dalla sua mamma e le chiese “Mamma quando potrò camminare?” La mamma non era pronta a questa domanda, non così presto. In fondo il suo piccolo era ancora troppo piccolo per fare queste domande, pensò.
La mamma allora rispose “Piccolo mio vedrai che un giorno forse camminerai anche tu, ma perché mi fai questa domanda?” e lui rispose prontamente “Perché voglio spingere io sull’altalena la mia fidanzatina”.
La mamma fece due lacrime ma senza farsi vedere dal piccolo. “Amore mio, l’amore che questa bimba ha per te è grande e così anche quello che hanno i tuoi amici per te. Sono sicura che loro sapranno spingerti in ogni momento, per sempre”.

Il giorno di Natale il bimbo chiese alla mamma quando sarebbe arrivato Babbo Natale.
Quando lo vide entrare dalla porta il bimbo gli andò incontro, con la sua “carrozza” e gli chiese subito se aveva il suo regalo.

Babbo Natale aprì ancora di più la porta e dietro a lui c’erano tutti gli amici del piccolo e la sua fidanzatina. Il cucciolo disse “GRAZIEEEEE”

La mamma chiese al piccolo alla sera come mai era così contento e lui prontamente rispose “Mamma io voglio tanti tanti amici e tante tante fidanzatine per sempre così anche se non potrò camminare loro si divertiranno sempre con me e potremo fare le corse tutti assieme. Non importa se non camminerò, l’importante è avere l’amore di tutti”

Storia “vera” scritta dalla mamma di Matteo, dolce 3enne in “carrozza”

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com