Storia di Natale #4: La leggenda dell'abete | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 4 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

La leggenda dell’abete
 
Quando Giuseppe e Maria giunsero a Betlemme non trovarono nessuno che li ospitasse così Giuseppe lasciò Maria sotto un albero che però non riusciva, con i suoi rami, a riparare la donna. Così quando cominciarono i primi fiocchi di neve Maria cercò di coprirsi la testa con il suo mantello. Ma si narra che l’albero cercò in tutti i modi di allargare i suoi rami e così sotto il tronco si formò uno spazio asciutto dove la neve non poteva cadere. L’albero prese una forma ad ombrello e Maria poté riposare tranquilla. Da quel giorno l’abete mantenne quella forma ad ombrello che ancora oggi lo distingue dagli altri alberi. Ed ecco anche spiegato perché noi per Natale addobbiamo un abete, lo stesso albero che riparò Maria molto, molti, molti anni fa.
 Storia inventata da Alice T.

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

 Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com