Storia di Natale #15: È Natale per tutti | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 15 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

È Natale per tutti!

È la notte di Natale …. Mi chiamo Marco, sono sdraiato nel mio lettino, sotto il piumone e tendo l’orecchio per sentire se Babbo Natale è già sceso dal mio camino. Sono molto fiducioso, quest’anno mi sono comportato abbastanza bene, non ho detto mai bugie e sull’autobus ho sempre lasciato il posto alle vecchine.

Due settimane fa ho scritto la letterina a Babbo Natale, ho pensato tantissimo a cosa chiedergli… mi hanno detto che potevo chiedere solo un regalo, ma io non riuscivo a decidermi e ho finito per fare una lista lunga come un treno. Spero che Babbo Natale non si arrabbi, per farmi perdonare ho decorato la letterina con tante stelline colorate e ho scritto “per favore” e “grazie”!

All’inizio di dicembre, come tutti gli anni, ho aiutato in casa a fare l’albero: a dire il vero mi hanno fatto solo mettere le pecorelle nel presepe, perché l’anno scorso ho fatto cadere una preziosa palla di vetro e l’ho rotta …. Ma non l’avevo fatto apposta, c’era in tv il mio cartone preferito e mi sono distratto!

Ieri ho anche aiutato a fare il dolce per il cenone della vigilia, ho rotto le uova (facendole cadere per terra) e ho leccato la pentola con la crema al cioccolato. Era buonissima e ne ho mangiata un po’ troppa, tanto che mi è venuto un gran mal di pancia!

Nel frattempo si è fatto giorno…. Tutti stanno ancora dormendo ma io non sto più nella pelle dalla curiosità…. Voglio assolutamente sapere cosa mi ha portato Babbo Natale! Scendo pian pianino dalle scale, facendo attenzione a non svegliare nessuno, mi avvicino all’albero e noto un pacco enorme mezzo nascosto dai rami. Non riesco a contenere un urlo di gioia, corro per strappare la carta ….. ma all’improvviso la luce del soggiorno si accende e vedo mio figlio di 4 anni che mi guarda severo!

Ebbene sì, mi chiamo Marco, ho 39 anni e ……. BABBO NATALE MI HA PORTATO IL TRENINO ELETTRICO!!!

Storia scritta da Claudia, mamma di Giulia e Giorgia

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com