Storia di Natale #14: L'angelo | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 14 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

L’angelo

C’era un volta un bimbo dentro la pancia della sua mamma. Trascorreva le sue giornate a cullarsi nella pancia e ad ascoltare la voce della sua mamma. Quel giorno lei era molto eccitata e contenta: insieme a papà stavano per preparare l’albero di Natale. Ma ad un certo punto qualcosa di strano capitò: il bimbo venne attirato da una luce forte e la seguì, voleva vivere la magia del Natale di persona…
Sfortunatamente era ancora troppo piccolo per festeggiare, perciò degli angeli-dottori gli stettero affianco nei lunghi giorni del periodo natalizio. I suoi genitori erano preoccupati e la mamma pregava vicino all’angioletto del presepe dell’ospedale.
Le sue preghiere e quelle del papà furono ascoltate e il bimbo dopo qualche mese poté tornare a casa con la sua famiglia.
Oggi è un bimbo felice e giocherellone e ogni anno mamma, papà e Gabriele preparano l’albero di Natale entro il giorno del suo compleanno e tra le decorazioni brilla sempre un bellissimo angelo di cristallo.

Storia scritta Michela, mamma di Gabriele

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

 

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com