Storia di Natale #13: L'uomo con la barba bianca | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 13 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

L’uomo con la barba bianca

Un bel giorno di Dicembre un bambino povero, affamato e infreddolito stava guardando dalla finestra della sua baracca, quando all’improvviso una scia luminosa passò davanti ai suoi occhi e un gran boato si sentì.

Tanto meravigliato quanto impaurito il bambino uscì di corsa da casa e incredulo, proprio dietro alla sua baracca, si era formata una gran buca. La sua curiosità di bambino era così grande che si avvicinò alla buca e al centro trovò un uomo con la barba bianca tutto vestito di rosso, all’interno di una slitta!

Proprio in quel mentre l’uomo aprì gli occhi e il bambino gli porse la mano in segno di aiuto. Il povero bambino non conosceva la storia di Babbo Natale, viste le sue condizioni precarie, e non gli passò neanche per un attimo l’idea che fosse proprio lui.

Babbo Natale, che sapeva tutto, accettò l’aiuto del bimbo e gli promise un dono speciale per la sua gentilezza e bontà d’animo.

Quel giorno era proprio il giorno di Natale e da allora, ogni anno, quel bambino aspetta anche lui con tanta speranza l’arrivo del Natale… e ogni anno Babbo Natale, per lui un uomo dalla barba bianca e il vestito rosso, si ricorda di lui! 

Storia scritta e inventata da Francesca B.

 

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

 

Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com