Storia di Natale #10: Il bambino che desiderava la neve | Mammeacrobate

Calendario dell’Avvento di Mamme Acrobate, ecco la storia di Natale del 10 dicembre che potrai leggere insieme al tuo bambino! 

Il bambino che desiderava la neve

C’era una volta un bambino che abitava in un paese dove era sempre estate. Lui era felice perché poteva andare a scuola in canottiera e infradito, e spesso senza dirlo alla mamma si infilava, al posto degli slip, il costumino da mare. Così, appena fuori da scuola, scappava in spiaggia, faceva un bel bagno e arrivava a casa bello fresco e affamato come un lupo. La mamma gli lasciava pronto e lui mangiava seduto sul balconcino della sua piccola casa, guardando con un occhio il programma in tv nella cucina del vicino e con l’altro i gabbiani nel cielo.

Era felice, e la sua vita era semplice e allegra. C’era solo un giorno dell’anno in cui, invece di essere contento come di solito sono tutti i bambini del mondo, lui era triste. Ed era il giorno di Natale. Sì, i regali erano splendidi, e la sua mamma riusciva sempre a stupirlo con scherzi e sorprese. Ma gli mancava la neve.

Lui, la neve, non l’aveva mai vista se non sulla televisione del vicino e nei libri di scuola. Ma era certo che Babbo Natale non potesse arrivare con slitta e renne in un paese senza neve, certamente doveva esserci un inganno.

Anche quell’anno, mentre Natale si avvicinava e il sole continuava a splendere alto nel cielo, lui si arrovellava con questo pensiero. La notte prima del 25 dicembre, prima di andare a dormire, pensò: “Che bello sarebbe se domattina intorno a me fosse tutto bianco. Cosa darei per toccare quella cosa soffice e bianca e magari mangiarne un po’.” 

Quella notte venne un gran temporale e un’aria gelida si infilò dalle finestre. Al mattino, quando si svegliò, fuori sul terrazzino c’era un lieve strato bianco sul davanzale.

“Mamma guarda la neve!!.” Ma la mamma ancora dormiva. Il tempo di svegliarsi e la neve era già sciolta.

Il bambino però era felice ed era sicuro che quell’anno i regali li avrebbe portati proprio Babbo Natale!!

Storia scritta da Michela R.

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL NATALE

Diritto d’autore: alexraths / 123RF Archivio Fotografico

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com