Stikets: le etichette personalizzabili perfette per scuola e tempo libero

0

Le idee migliori per i bambini, quasi sempre, arrivano dalle mamme. Sono loro, o meglio, siamo noi, a sapere davvero quali siano le esigenze quotidiane di una famiglia. Ed è stata proprio un madre, Stephanie Marko, nel 2010, a fondare Stikets, un’azienda che nasce con l’obiettivo di produrre etichette funzionali, utili e belle da vedere, per personalizzare abiti, oggetti e accessori dei bambini.

Da un’idea di una mamma è nato Stikets

Fin dall’asilo nido capita di avere la necessità di distinguere le cose del proprio figlio da quelle degli altri compagni: dal biberon al bavaglino, dal cambio alla giacchina. Accade poi successivamente con pastelli e matite, oppure con l’occorrente per lo sport. Stephanie, che ha iniziato lavorando la mattina nel suo garage, in compagnia dei suoi due cani, per poi trascorrere il pomeriggio con i suoi 3 figli, in 4 anni ha trasformato la sua start up in una società con più di 21 impiegati, quasi tutti genitori, e la capacità di distribuire prodotti in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania e Inghilterra (per ora). Non solo, Stikets nel 2012 ha vinto anche un premio per la conciliazione di famiglia e lavoro.

Le etichette termoadesive per asilo e scuola

Il servizio è così semplice ed intuitivo da aver ricevuto il premio Ecommretail 2011 al web per il miglior disegno e usabilità. Attraverso Stikets chiunque può creare etichette personalizzate partendo da disegni esclusivi in modo facile, veloce e divertente, scegliendo il colore, il tipo di carattere, misure e testo con pochi e semplici click.

Le etichette sono termoadesive, resistono alla lavatrice e all’asciugatrice e si applicano in pochi secondi, utilizzando il ferro da stiro. Adatte alla pelle di tutti i bambini, non hanno i bordi e non li infastidiscono dunque se apposte su un capo da loro indossato. Anzi, impareranno facilmente a riconoscere i propri oggetti: anche se non sono in grado ancora di leggere, potranno memorizzare colore e disegno (più di 150!) delle loro etichette.

Le etichette non sono gli unici prodotti firmati Stikets: trovate anche gli adesivi murali che permettono di decorare le camerette in un momento; le lavagne adesive, utili come promemoria degli impegni della famiglia o di ciò che va acquistato, ma anche per stimolare la creatività dei bambini; i braccialetti identificativi, con una chiusura permanente che fa sì che i più piccoli si muovano in sicurezza, avendo sempre con sé il loro nome e un numero di telefono; i metri per misurare la crescita in altezza dei bambini; i foto pannelli per avere dei quadretti a casa delle nostre foto; i foto adesivi murali, di un materiale tessile che permette di attaccarli e staccarli molte volte, decorando così la nostra vita con le immagini che più ci piacciono. Mentre gli ultimi arrivati nella famiglia Stikets sono gli adesivi “bimbo a bordo” per personalizzare la macchina in modo originale.

Che dire, un mondo tutto da scoprire quello di Stikets! Lo conoscevate già? Noi lo troviamo davvero molto utile e perfetto per alleggerire le nostre mille acrobazie quotidiane!


Autore del post

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.