Di corsa per i bambini insieme a UNICEF e Energizer!

Dopo il grande successo della seconda edizione con oltre 6.000 corridori, venerdì 18 luglio torna l’ENERGIZER NIGHT RUN for UNICEF 2014, la corsa notturna ideata da Energizer con il fine di raccogliere fondi da destinare a 100% VACCINIAMOLI TUTTI, la campagna dell’UNICEF che punta a raggiungere la copertura vaccinale per tutti i bambini del mondo.

Nonostante i grandi progressi che hanno permesso di raggiungere e vaccinare già l’80% dei bambini, infatti,  ancora il 20% rischia di morire per malattie immunoprevedibili, un dato che ci ricorda che molto resta ancora da fare.

Un obiettivo importante a cui ognuno potrà dare il proprio contributo partecipando alla corsa, dedicata agli appassionati runners, ma anche ai bambini e alle famiglie. Per loro, in Piazza del Cannone, sarà infatti allestito un villaggio con spazi family friendly, dove provare varie attività sportive in compagnia di HealthCity.

La gara notturna di 5 km  partirà da Viale Malta alle 22:00 e si snoderà all’interno del Parco Sempione, illuminato dalle migliaia di torce da fronte Energizer indossate da tutti partecipanti!

Per chi non si fosse ancora iscritto potrà farlo online dal 25 Giugno alle ore 08.00.

Noi ci stiamo allenando, correte con noi?

Per iscrizioni e informazioni www.nightrun.it. Sarà inoltre possibile seguire l’evento su  Facebook e Twitter

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.