Avete fatto il quadernetto? - Mammeacrobate

 

Stavo per dimenticarmene!!! Sono troppe le cose di cui ci dimentichiamo oggigiorno ma dobbiamo ricordarci che alcune hanno meno diritto di essere dimenticate. Oh mamma!! Ricomincio?

Ecco cosa volevo dire: che sono molto felice di aver inaspettatamente ricevuto a casa un taccuino… piccolo, discreto, azzurro…


Uno dei ricordi più forti che ho della Laura-bambina è quello del quadernetto di mia mamma dove c’era annotato di tutto: i primi dentini, quelli spuntati e quelli caduti, tutte le malattie minuto per minuto, i primi passi, le prime parole, etc… Era un quadernetto rosa, a quadretti con una bambolina con la testa a forma di fragolina in copertina. E’ sempre stato un oggetto pieno di significato e a noi molto caro che ogni tanto, io e mia sorella, andavamo a sfogliare per vedere chi era più alta alla tal età, chi pesava di più… etc… (a dirla tutta lo facciamo ancora e di certo lo fa mia mamma per “confrontarci” con i due nuovi maschi della famiglia ).

Ora ce l’ho anche io il quadernetto! E ne sono felice… stavo per non farlo… grave gravissimo errore!

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.