I regali di Natale per i bambini a cui non avresti mai pensato! | Mammeacrobate

Si avvicina il Natale. Un Natale insolito da trascorrere con i nostri bambini regalando loro, ancora più degli altri anni, tanta serenità e tanto amore. E se Babbo Natale stavolta regalasse invece dei soliti giocattoli un’esperienza da fare insieme a mamma e papà? Le esperienze rafforzano le relazioni, rendono più felici e danno gioia mentre le viviamo ma anche successivamente quando le ricordiamo.

Ecco un elenco di idee originali da “mettere sotto l’albero”.

Virtual Lab di Kikolle Lab

Dalla Cucina all’Arte, all’Inglese, allo yoga e al Virtual Baby… i laboratori del Kikolle Lab sono disponibili online per essere frequentati dai bambini dai 10 mesi ai 10 anni. Le insegnanti di ogni corso, attraverso un’applicazione digitale scaricabile su qualsiasi device, tengono le lezioni ai loro piccoli amici a casa. I Virtual Lab sono dedicati a tutti i bambini che, in totale sicurezza, hanno voglia di divertirsi e di giocare e imparare comodamente da casa.

È possibile regalare singoli collegamenti o un pacchetto con più collegamenti.

Escape Room in casa

Un modo divertente per trascorrere a casa le giornate in famiglia. L’Escape Room è un format di gioco interattivo che consente di vivere grandi avventure risolvendo enigmi e indovinelli per “uscire dalla stanza in cui si è rinchiusi”. Tante sono le proposte online, con Escape Room in casa potete scegliere tema e fascia d’età (da 5 a 12 anni), trasformarvi in piccoli viaggiatori e superare tutte le missioni. Ogni pacchetto disponibile vi indica il livello di difficoltà, il tempo di preparazione e di produzione.

Adottiamo un…

Alveare, elefante, albero, una mucca. Un’idea originale e green per salvaguardare il nostro pianeta e chi ci vive! Con 3Bee potrete adottare un alveare, seguirlo e monitorarlo e ricevere il miele prodotto artigianale. Aiutando Save elephant Foundation salverete gli elefanti a rischio specie in Cambogia e Thailandia. Con Biofarm sarete agricoltori digitali, potrete vedere crescere il vostro albero e riceverete a casa i suoi frutti. E se i vostri bambini amano la montagna e le mucche? Con l’iniziativa della Valsugana e del Lagorai potrete adottare una mucca, andarla a trovare di persona e scegliere formaggi freschi e stagionati da portare a casa.

Le Tote Bags personalizzate

Cercate un pacco regalo perfetto dove mettere i cadeaux di Natale per i vostri bambini? Vi consigliamo le Tote Bags 100% cotone disegnate e ricamate a mano di The Rosa Roses. Tutte uniche e personalizzabili, nascono dall’idea di una matricola che ha iniziato la sua vita universitaria davanti al pc tra le mura di casa. Una bag personalizzata fatta per i vostri bambini darà loro un tratto distintivo e li farà sentire speciali.

Spedizioni in tutta Italia.

Una vacanza o un’escursione per quando si potrà fare

Se ci manca tanto viaggiare e passeggiare nella natura, mettiamo sotto l’albero per i nostri bambini una montagna o un’intera città. Scegliamo la prossima meta e tra smartbox, buoni regalo, cofanetti… Ci sono tante alternative per sostenere il turismo e le aziende locali, come Azimut Treks in Toscana o Trek It Easy in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Intanto potrete divertirvi con i vostri figli a preparare una lista con le cose da vedere e da fare quando sarà possibile viaggiare sul serio e non solo con la fantasia.

Uno spettacolo a teatro per quando si potrà vedere

Quanto vi manca andare a teatro e vedere i vostri bambini restare incantati? Il settore dello spettacolo è tra quelli che necessitano più di aiuto. Supportiamo i teatri e regaliamo uno spettacolo augurandoci di andarci presto. Nel frattempo potrete progettare e interpretare il vostro spettacolo preferito in salone per trascorrere giornate divertenti in casa.

La dolce Casetta alla Cannella

Come stupire i bambini con un dolce natalizio semplice ma di grande effetto, originale ma allo stesso tempo buonissimo? Vi consigliamo la Casetta alla Cannella di A qualcuno piace dolce, fatta di pasta frolla aromatizzata alla cannella e decorazioni e perline di zucchero. Potete mangiarla nell’arco di un mese o tenerla come decorazione per interi mesi. Inoltre è possibile personalizzarla inserendo all’interno un messaggio o un piccolo regalo.

Consegne a domicilio su Milano città e province limitrofe.

I libri personalizzati

Se i vostri figli amano leggere perché non trasformarli nei protagonisti dei loro libri? Esistono tanti siti, come Faboola e Myboo, che permettono di creare il personaggio con fattezze simili a quelle del bambino e la storia da scegliere in base alle sue passioni e spediscono il volume a casa. Potete realizzarlo online insieme oppure sorprenderlo facendolo arrivare a casa con la dedica inclusa. In entrambi i casi i bambini saranno felici di essere tra le pagine del libro.

Un libro per tutta la famiglia

Un libro da regalare a cui non avresti davvero mai pensato? Non è colpa della Cicogna di Pietro Clementi. Diciamolo pure, affrontare con i bambini i temi della sessualità è una cosa che crea non poche difficoltà ma i figli crescono e dobbiamo permettere loro di diventare individui consapevoli. Arriva il momento in cui ci chiedono “come nascono veramente i bambini?”. Questo libro fa al caso vostro perché in modo ironico e delicato è consigliato per tutta la famiglia e di grande aiuto per i genitori.

Se non vi abbiamo convinto, scoprite di più prima di sceglierlo come regalo: NON È COLPA DELLA CICOGNA

Un tocco di magia in cameretta

Cosa regalare ai neogenitori quando arriva un bambino? I quadretti nascita e i metri crescita personalizzabili, che accompagneranno i primi mesi così importanti e resteranno un ricordo di un periodo magico arredando la cameretta in modo speciale. Vi consigliamo Unikreo, il progetto di artigianato italiano che nasce dal desiderio di una graphic designer e mamma di tornare alla stessa dimensione di purezza d’animo e stupore dei bambini. I prodotti sono curati in ogni dettaglio, finemente illustrati con grafiche di ispirazione scandinava, popolati da animaletti e stampati con colori atossici.

Un barattolo di… sogni da realizzare

Avete una lista di cose da fare insieme ai vostri bambini quando sarà possibile? Realizzate tanti bigliettini delle esperienze che vorrete regalate e inseriteli in un barattolo: un gift per il ristorante preferito, uno per l’acquisto di tre libri in libreria, uno per un film d’animazione al cinema… ma anche una smartbox per attività di fitness o sport acquatici, un volo in mongolfiera. Sarà un barattolo di sogni da realizzare!

Un’idea regalo per chi ha figli adolescenti

Un libro è sempre un valido regalo. Vi consigliamo Sul mirto e sulla rosa, nato dalla penna di Asia Minuti, diciasettenne che da un giorno all’altro, costretta all’isolamento a causa dell’emergenza sanitaria, racconta la sua esperienza e i suoi sentimenti vissuti in questo momento storico che ha cambiato le abitudini di tutti. È perfetto per i ragazzi che hanno bisogno di conforto e di non sentirsi soli. Motivo in più per regalarlo? Una parte del ricavato andrà alla fondazione Dynamo Camp!

Continueremo ad aggiornare questo elenco di regali di Natale da fare ai bambini. Vi invitiamo a tornare a controllare per scoprire quello più adatto ai vostri figli!