Natale: i regali per bambini a tema musicale by Chicco | Mammeacrobate

Tutti i bambini amano la musica, indipendentemente dal fatto che sia stata ascoltata nel pancione della mamma e nei primi mesi di vita. Per un bambino la musica è gioco e divertimento, oltre che un mezzo espressivo e uno strumento per manifestare le emozioni e il carattere.

La musica aiuta il bambino a sviluppare le capacità di ascolto e osservazione, ad accrescere la propria creatività, ad aumentare la concentrazione e la memoria: per questo è utilissimo ascoltare e fare musica in famiglia con le prime canzoncine, i rumori e i suoni degli oggetti quotidiani e i giochi sonori.

Fare musica insieme ai propri figli

I genitori rivestono un importante ruolo nel percorso verso la scoperta della musica e dei suoni. Come? Si inizia già dalle prime canzoncine e le filastrocche che rilassano i bebè e li aiutano ad farli addormentarsi. Nei primi mesi, con la maggior interazione dei piccoli è bello e utile l’ascolto condiviso di melodie. Si possono anche introdurre i primi giochi musicali, per avvicinare i più piccoli ad ascoltare i suoni ma anche a produrli… sperimentando e sviluppando la propria creatività.

LEGGI ANCHE:  I BAMBINI E LA MUSICA: COME AVVICINARLI AL MONDO DELLE NOTE E QUALI SONO GLI EFFETTI POSITIVI

I giochi musicali by Chicco

Piano DJ Mixy – età: 1-4 anni

Con DJ Mixy è possibile creare la propria base musicale! Prima si seleziona una melodia e poi si possono aggiungere diversi suoni e divertirsi ad aumentare o diminuire il ritmo della musica. Chicco propone un gioco colorato e divertente. I giovani musicisti potranno sbizzarrirsi a comporre le prime canzoncine utilizzando i 5 tasti, pratici anche per i più piccoli. Si potranno ascoltare ben 8 melodie dello Zecchino d’Oro e il pannello reso luminoso dai led non potrà che attirare i bimbi, vivacizzando il gioco.
Prezzo: € 29,90

Songy il Cantante – età: 3-6 anni

Songy il Cantante è il primo karaoke Chicco che trasforma la voce in una canzone: dopo aver parlato al microfono basta lasciare che la ‘magia’ accada. Songy la trasformerà in una vera canzone. Lo strumento è in grado di riprodurre dei brani dello Zecchino d’Oro e può di registrare le canzoncine dei piccoli di casa. I genitori con i bimbi potranno divertirsi ad ascoltare le composizioni e a ricantarle.
Prezzo: € 39,90

Post in collaborazione con Chicco

Immagine : Peter Bernik

Author

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.