Milano Food City: merende e laboratori per bambini a La Cucina Italiana

0

Dopo la Fashion Week e la Design Week, Milano sta per vivere una delle settimane più “ghiotte” dell’anno: dal 7 al 12 maggio si terrà la Milano Food City e gli eventi in programma sono davvero tantissimi! A colpirci, naturalmente quelli pensati anche per i più piccoli e le loro famiglie.

Manine in pasta a La Cucina Italiana

La Cucina Italiana, la storica e amatissima rivista di cucina, organizzerà proprio in occasione della Milano Food City una serie di incontri ed eventi patrocinati dal Comune di Milano e, per la prima volta nella sua storia, aprirà le porte della Redazione al pubblico. E anche ai bambini!

Tutti i pomeriggi inoltre i cuochi della Scuola prepareranno merende deliziose e sane per i bambini, ci saranno corsi di cucina e, verso sera, scatterà l’ora dell’aperitivo con ospiti di eccezione.

Mercoledì 9 e sabato 12 pomeriggio i bambini e le loro famiglie sono invitati a cucinare una merenda buona e divertente con la magia dei personaggi Disney e la nostra cuoca Nicol Pucci. Due appuntamenti, ideati insieme a The Walt Disney Company Italia e targati Cucina Disney, volti a divulgare i principi e i consigli per una corretta alimentazione per i più piccoli.
Mentre per noi genitori, interessante l’appuntamento di martedì pomeriggio con Lisa Casali, scienziata alimentare e conduttrice tv, nel quale impareremo a leggere le etichette e a evitare gli sprechi, per riempire il carrello della spesa in modo virtuoso!

Ma gli appuntamenti e i laboratori non finiscono certo qui, ecco il Programma completo, fitto di incontri e golosità!

Tutti i corsi e gli appuntamenti sono gratuiti.
Per informazioni e iscrizioni http://bit.ly/La-Cucina-Italiana-Felice-Eventi

E per tutti i bambini che passeranno a La Scuola de La Cucina Italiana durante la Milano Food City un omaggio firmato Disney li aspetta!

Noi ci siamo già prenotate per i laboratori con Cucina Disney e vi aspettiamo!

 


Autore del post

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.