Mancano ormai davvero pochissimi giorni a Natale e sul web impazzano numerosi post che propongono liste di regali: regali last minute, regali hi-tech, regali green, regali handmade, regali mangerecci, e chi più ne ha più ne scriva 🙂
Io però ci tenevo a fare un mini elenco di quelli che sono i regali che quest’anno mi hanno scaldato il cuore e che mi sento di consigliare a chi magari ancora non ha finito con lo shopping natalizio o a chi, in barba alla crisi, magari un dolce pensiero per far del bene lo aggiungerà lo stesso alla sua lista!
REGALA UN DESIDERIO di CAF ONLUS MILANO
Il Caf Onlus è un’associazione che ho avuto la fortuna di conoscere bene grazie al mio lavoro con www.ilpaesedellemamme.com, loro sono magnifici, fanno tantissimo sia per i bambini che per le mamme e l’iniziativa che hanno lanciato per questo Natale non posso non condividerla con voi!
L’idea è tanto semplice quanto meravigliosa: i regali per i tuoi cari possono esaudire i desideri dei nostri bambini.
Uscire a mangiare un pizza tutti insieme, noleggiare un dvd, frequentare un corso di danza. Desideri semplici espressi dai bambini per vivere un’ esistenza più simile a quella dei loro coetanei.
Come fare?
1) Scegliere il desiderio che si intende esaudire dalla lista pubblicata QUI (ce ne è per tutti i gusti e per tutte le tasche)
2) Perfezionare la donazione on-line con carta di credito
3) Indicare il nome e l’indirizzo e-mail della persona a cui si vuole regalare il desiderio
4) La persona indicata riceverà in regalo una cartolina elettronica che visualizza il desiderio realizzato in suo nome
Non è bellissimo??
http://www.caf-onlus.org/come-aiutarci/regalaundesideriolistadesideri.html
C’E’ TORTA PER TE – Ricette e racconti dalle blogger
Questo libro è stato segnalato su Facebook tempo fa da Barbara MammaFelice e io me ne sono subito innamorata! Non nascondo di essere fortemente sensibile (per svariati motivi… ) alla prevenzione del tumore al seno, così quando ho scoperto questo progetto di charity di Vallé Italia a sostegno della Campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (l’intero ricavato sarà devoluto a favore della LILT per sostenere la sua attività istituzionale di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno) e al quale hanno collaborato 16 tra le food blogger più conosciute e apprezzate della Rete, ho deciso all’istante che sarebbe finito dritto dritto nella mia lista dei regali di Natale.
http://www.lavalledelbenessere.com/ce-torta-per-te.html
REGALA UNA DOULA
Questa è un’iniziativa che mi piace proprio tanto, sarà che sono in dolce attesa e con gli ormoni ballerini?? Forse, ma la trovo comunque una bella idea soprattutto quando sappiamo bene che il sostegno alla neomamma, spesso (anzi troppo spesso), è molto carente mentre invece ce ne sarebbe così tanto bisogno…
Così apprezzo l’idea dell’associazione Doule Torino e ve la segnalo volentieri (che poi non è che serva solo per Natale, sarà sempre un regalo molto gradito)
http://douletorino.webnode.it/products/regala-una-doula/
Comments are closed.