Cascone Gavettone e Guantone Bollicione: i giochi per una perfetta festa estiva | Mammeacrobate

Le mie nipoti compiono gli anni a pochi giorni di distanza e così l’inizio dell’estate si trasforma nel periodo perfetto per una festa estiva. Una domenica al lago, il sole che inizia a scaldare le giornate, il profumo dei gelsomini in fiore e i giochi all’aria aperta. Ma come si organizza la festa di compleanno estiva perfetta? Non devono naturalmente mancare un ampio spazio in cui correre e divertirsi, un costume da bagno in borsa per ogni partecipante, un buffet semplice e colorato, tanti amichetti e… i giochi giusti!

Compleanno in estate: la festa perfetta!

Non ho mai amato le feste troppo organizzate, quelle in cui i genitori decidono alla perfezione il susseguirsi delle attività in una pianificazione fittissima di cose da fare. Certo però che è importante intrattenere i bambini, sia per far sì che si divertano e la festa diventi indimenticabile, sia perché non si inventino giochi poco adatti al contesto.

Quest’anno i protagonisti sono stati loro, il Cascone Gavettone e il Guantone Bollicione di Imc Toys. Il risultato? Come vedrete tra poco dalle foto i bambini si sono divertiti tantissimo!

Imc Toys

Festa estiva per bambini: tante bolle con il Guantone Bollicione

Tutti pronti, in costume da bagno e piedi scalzi nell’erba. Come iniziamo? Con il Guantone Bollicione! Se i vostri bambini sono appassionati di bolle si divertiranno un sacco: basta scegliere il guanto a forma del loro animale preferito, indossarlo direttamente nella mano, immergerla nell’acqua saponata già fornita nel pacchetto e muovere le braccia per creare le bolle!

guantone bollicione

guantone bollicione

guantone bollicione

guantone bollicione


La sfida del Cascone Gavettone

Ma la festa non è finita qui, anche con il Cascone Gavettone si sono divertiti un sacco. Lo abbiamo caricato d’acqua, a turno i bambini lo hanno indossato, facendo girare la roulette compresa nella scatola ed estraendo ciascuno i paletti secondo le indicazioni ricevute. Chi sarà stato lo sfortunato a ricevere una bella doccia fresca? Tra le risate di tutti la sfida è stata rilanciata più volte, tra grandi e piccini. La particolarità del Cascone Gavettone è infatti quella di essere adatto a tutte le età perché regolabile.

Cascone gavettone

Cascone gavettone

La sfida del Cascone Gavettone è aperta a tutti e a tutte le feste estive: è stata infatti lanciata una challenge dove perde chi si inzuppa d’acqua. Potrete infatti caricare il vostro video su YouTube, scrivendo CASCONE GAVETTONE nel titolo del video e usando l’hashtag #casconegavettone sui vostri social preferiti.

Trovate sia il Guantone Bollicione che il Cascone Gavettone negli store di giocattoli per bambini e in diversi rivenditori autorizzati online. Che il divertimento abbia inizio!

 

Post sponsorizzato in collaborazione con IMC Toys

Crediti Foto: @Mammeacrobate


Author

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.