Il castello dell’immaginazione di Disneyland Paris

 “I sogni son desideri, di felicità. Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà”

Chi non conosce queste strofe, che ci portano a un mondo lontano, fatto di fantasia, di desideri esauditi da realizzare, di magie da vivere. Questo è il mondo delle favole, un mondo da sempre amato dai più piccoli ma anche dai grandi, che permette di viaggiare in ogni angolo del pianeta e oltre, in luoghi dove tutto è possibile. In cui basta un attimo per lasciarsi trasportare dall’immaginazione ed entrare in un universo fatto di principi e principesse, di draghi da sconfiggere, di streghe cattive e fate madrine e di un castello da proteggere.

Sì, perché non c’è fiaba che si rispetti senza un castello come si deve, il simbolo per eccellenza del “c’era una volta”, il luogo fatato in cui tutti alla fine, vivono felici e contenti. Il castello in cui ognuno di noi ha sognato di vivere, ciascuno nella propria personale variante…perché nei sogni, si sa, il bello è proprio quello, non ci sono limiti alla fantasia.

E non sarebbe bello se almeno una volta il sogno potesse diventare realtà? Se si potesse vivere davvero l’emozione di sentirsi in una favola?

Per i più piccoli Disneyland Paris ha in serbo una bellissima sorpresa che potrebbe rendere tutto questo possibile. Fino al 9 aprile, infatti, tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 12 anni sono invitati a partecipare a “Il Castello dell’immaginazione”, un contest in cui i partecipanti sono chiamati a dare libero sfogo alla propria fantasia e, armati di fogli, pennarelli, matite, a disegnare il loro castello dei sogni! Partecipare è facilissimo, basterà registrarsi all’interno della community di Quimamme, caricare il proprio lavoro inserendo una breve descrizione…e incrociare le dita!

Uno dei disegni postati potrebbe essere scelto per rappresentare la creatività dei bambini italiani e venire veramente realizzato a Disneyland Paris! Un vero castello dove vivere fantastiche avventure, ma soprattutto una bella occasione per dare spazio a quella creatività e quella capacità di guardare il mondo con occhi speciali, che solo i bambini hanno.

 

Cosa ne dite? Noi ci proviamo, non si sa mai che Cenerentola abbia ragione e che se ci crediamo davvero… il sogno realtà diverrà.

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.