Car sharing a misura di famiglia: a Milano un nuovo servizio!

Offrire alle famiglie servizi a misura di bambino per vivere anche il “fuori casa” in serenità e garantire tutto il comfort e la sicurezza negli spostamenti in città: è da qui che nasce la partnership tra Chicco ed Enjoy che, insieme, hanno pensato a un servizio innovativo dedicato ai bambini.

Chicco ed Enjoy di Eni, infatti, hanno messo in campo la propria esperienza e i propri prodotti per rendere la mobilità sostenibile e il car sharing anche a misura dei più piccoli, dando il via a Welcome Baby, che permetterà agli utenti della città di Milano di usufruire di 50 auto, modello Fiat 500, dotate del seggiolino Chicco Seat UP 012 nella configurazione Gruppo 1 Isofix, già installato e pronto all’uso, per rendere facili e confortevoli anche brevi utilizzi dell’auto.

car sharing chicco enjoy 03

Si tratta del nuovo seggiolino auto multi gruppo di Chicco (0+ / 1 / 2) adatto per tutti i bambini con peso tra i 9 e 18 kg (indicativamente da 1 a 4 anni) che unisce comfort e sicurezza grazie al sistema di fissaggio Isofix e alle sue forme avvolgenti. Può essere reclinato in tre posizioni per viaggi in tutta comodità e il suo poggiatesta può essere regolato simultaneamente con le cinture integrate.

Car sharing a misura di famiglia: come prenotare un’auto con seggiolino?

Per trovare l’auto più vicina al punto in cui ci si trova, basta selezionare il filtro “con seggiolino” nella schermata “trova veicolo” del sito Enjoy o dell’App, oppure visualizzare l’icona a forma di “ciuccio” direttamente dalla mappa.

L’auto può essere parcheggiata gratuitamente sulle strisce blu e gialle e anche entrare in alcune aree/zone a traffico limitato. E, quando non serve più, è possibile lasciarla liberamente, in tutti i parcheggi consentiti nell’area di copertura. Un modo snello di muoversi in città, che con Welcome Baby diventa ancora più attento alla sicurezza.

car sharing chicco enjoy 01

In più,  per garantire la massima igiene, i seggiolini sono dotati di foderine usa e getta e per ogni necessità le istruzioni sul corretto uso del seggiolino sono riportate dietro il sedile del passeggero o si possono consultare sul libretto riposto nel portaoggetti dell’auto.

Un servizio che ci piace! Per ora è attivo solo a Milano, ma speriamo che si estenda presto altrove, per tenere l’attenzione sempre alta sulla sicurezza in auto dei bambini!

Per maggiori informazioni sui servizi Chicco-Enjoy è possibile consultare il sito Chicco oppure Enjoy.

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.