Il 18 e il 19 ottobre a Milano torna Uovokids

Il 18 e il 19 ottobre al  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, si terrà Uovokids, la manifestazione per bambini e famiglie, ormai giunta alla sua quinta edizione, dedicata alla contemporaneità e all’interdisciplinarietà dei linguaggi e delle discipline artistiche.

Due giornate di cultura e divertimento, un festival-laboratorio con tante attività, che permetteranno ai più piccoli di esplorare e apprendere  attraverso l’arte e la creatività.

Quest’anno, per la prima volta nella storia del festival, in programma anche due workshop per i bimbi più piccoli,  incentrati sulla  musica e sul design, condotti da Painé Cuadrelli e Milimbo, in collaborazione con l’Osservatorio Chicco, il Centro Ricerche di Chicco, Main Partner di Uovokids.

SoundBox, il laboratorio condotto da Painè Cuadrelli – produttore musicale, sound designer e dj – in un gioco di composizione sonora, permetterà ai bambini da 9 mesi a 4 anni di sperimentare diversi oggetti, materiali e forme per dare vita a nuovi suoni. Un sistema modulare di strumenti percussivi e sonori combinabili tra loro per lasciar liberi bambini e genitori di immaginare e creare nuovi strumenti per comporre le proprie melodie.

Con Folding Savannah, il workshop creativo di Milimbo – studio grafico e casa editrice con sede a Valencia che ama lavorare con il cartone e i suoi derivati – i bimbi da 18 mesi a 5 anni potranno conoscere più da vicino gli animali della savana, alla scoperta dei più diversi scenari, in cui dar vita a incredibili storie. Il tutto realizzato in cartone…pronto però a prendere vita!

Inoltre, nel Padiglione Olona per tutti i bambini da 0 a 4 anni, verrà allestita una Playroom con tanti giochi, sia per i più piccini – con tappeti sonori, forme magiche e animali parlanti – che per i più grandi – con cavalcabili, automobili e radiocomandati.

In più, per permettere a tutte le famiglie, anche quelle con bimbi molto piccoli, di godersi in serenità il festival, nel padiglione M-1, Chicco allestirà la nuova area Nursing del Museo, con fasciatoi, mangiapannolini e tutto il necessario per cambiare e allattare i bambini in tranquillità.

Un ricco programma tutto da scoprire…una bella occasione per imparare divertendosi e trascorre una giornata in famiglia!

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.