Asciugatrice: ecco perché non potrei più farne a meno! | Mammeacrobate

Spesso tra mamme si parla di come risparmiare tempo, di come guadagnare minuti preziosi da destinare a quello che più amiamo. Sicuramente, nelle nostre giornate frenetiche e sconfusionate, un ruolo importante lo gioca la tecnologia che tra i suoi obiettivi ha proprio quello di semplificare la nostra vita e aiutarci a risparmiare tempo e fatica. E ora che ho avuto finalmente l’opportunità, dopo tanto che l’ho desiderata, di avere in casa una asciugatrice, posso dirvi senza ombra di dubbio che sì, ho trovato il modo di risparmiare più tempo da dedicare a quello che amo fare. Quanto? Ho stimato che da quando ho in casa l’asciugatrice risparmio circa un’ora al giorno (in media) ma soprattutto ho eliminato alcune delle incombenze domestiche che proprio non sopportavo fare (stendere e ritirare i panni, quanti odio fare queste 2 cose).

Mi sono innamorata della mia asciugatrice!

Sì, sto esagerando un po’ – forse – ma se qualcuno mi chiedesse se per Natale vorrei un bracciale o un’asciugatrice (ogni riferimento a spot al centro di mille polemiche è puramente casuale), io senza pensarci due volte risponderei: l’asciugatrice!
Se pensate solo per un attimo che il 65% del lavoro domestico viene assorbito dal bucato capirete bene come sia estremamente comodo avere questo tipo di aiuto in casa.

asciugatrice tempo risparmiato

Asciugatrice: perché comprarla!

I principali vantaggi dell’asciugatrice sono:

  • non avrete più la casa invasa da stendini colmi di biancheria che generano solo umidità nelle stanze, ci guadagnerete sia in spazio che in tempo.
  • non perderete più tempo a stendere e a ritirare i panni, che non sono mai attività piacevoli, diciamocelo!
  • anche il tempo dedicato allo stiro della vostra biancheria verrà notevolmente ridotto perché i panni risulteranno più morbidi e più facili da stirare (evviva!!).
  • i capi escono dall’asciugatrice davvero molto morbidi al tatto, questo vi porterà a risparmiare anche sull’utilizzo dell’ammorbidente, e così facendo ridurrete anche l’inquinamento ambientale generato da detersivi e ammorbidenti oltre che risparmiare nell’acquisto dei prodotti. Mica male!

Asciugatrice Electrolux EW8HL82W3, la mia esperienza

Stavolta è davvero il caso di dire che la fortuna ha bussato alla mia porta, ero già arrivata alla decisione di cedere all’acquisto dell’asciugatrice quando mi è stato proposto di testare l’asciugatrice Electrolux EW8HL82W3. Risposta scontata, ovvio che la voglio provare! E così dopo 1 mese intenso di utilizzo ne è nata una storia d’amore J

Oltre ad essere in assoluto un’invenzione fantastica e a racchiudere tutti i vantaggi di cui vi ho scritto qui sopra, questa asciugatrice presenta una serie di funzioni davvero molto comode ed utili per il suo utilizzo quotidiano.

>> GUARDA IL VIDEO DELLA NOSTRA RECENSIONE <<<

Ecco nel dettaglio le funzioni che più di tutte mi hanno fatto innamorare di lei:


Funzione extra silence: quando è attiva questa funzione l’asciugatrice lavora con un basso livello di rumorosità senza alcun effetto sul risultato di asciugatura, funziona lentamente e imposta il ciclo più lungo. Questa funzione è davvero comodissima, soprattutto per chi ha bimbi piccoli in casa perché (e ho provato anche questo) è possibile utilizzare l’asciugatrice anche mentre i bambini dormono senza rischio di svegliarli. Oppure è particolarmente utile se si ha bisogno di utilizzarla la sera, senza temere di disturbare i vicini.

asciugatrice funzione silente

Un’altra caratteristica che ho trovato molto utile è la Funzione Antipiega: al termine di qualsiasi ciclo di asciugatura è prevista la funzione antipiega ma con questo ulteriore programma si può prolungare la normale funzione, della durata standard di 30 min, di 30, 60, 90, o 120 minuti, a seconda della biancheria al suo interno e delle nostre preferenze. Grazie a questa funzione si potrà evitare o comunque ridurre notevolmente il tempo di stiro di indumenti e biancheria. Ecco, già solo per questo, è stato un colpo di fulmine!

Altra funzione non meno utile e comoda è la Funzione Reverse Plus, attivandola aumenterà la frequenza di rotazione del cesto per ridurre l’impigliamento dei capi, aumenterà in questo modo l’uniformità a livello di asciugatura e si potrà notare una riduzione delle pieghe.

Queste sono solo alcune delle funzioni speciali che ho avuto modo di provare e che mi hanno conquistata. Nel complesso, un prodotto indispensabile che vale assolutamente l’investimento perchè davvero, è il caso di dirlo, rende più semplice le incombenze di casa e aiuta a ridurre tempo e fatica.

Se qualcuno vi chiede quale regalo desiderate per Natale, ricordatevi queste mie parole J

 

Si ringrazia Electrolux Italia 


Author

Sono un'educatrice con la passione per il mio lavoro, amo occuparmi di educazione e trasmettere la voglia di leggerezza e libertà ai più piccoli, mi piace pensare che in questo modo potranno essere adulti più felici. Ho sempre fatto tante cose insieme, insomma, non sono capace di star ferma! Mi affascina sperimentare continuamente e fare in modo che ogni giorno sia diverso dall'altro con nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. La routine mi annoia, infatti chi mi conosce sa che sono sempre in pista!