Idee per tavoli e sedie a misura di bambino | Mammeacrobate

tavoli e sedie per bambiniQuando è il momento di arredare o rinnovare la cameretta è importante esaminare con accuratezza la scelta degli acquisti, valutandone con calma funzionalità, estetica, qualità e prezzo. E’ un’indagine che richiede tempo, ma una mamma sa bene che il tempo scarseggia sempre!

LOVEThESIGN è una valida soluzione: uno shop online dedicato all’home design con un’intera sezione destinata alla vendita di articoli per bambini.

La collezione di arredi per camerette disponibile sul negozio online LOVEThESIGN offre mobili, complementi e accessori accuratamente selezionati: dalle eccellenze del design Made in Italy ai grandi marchi internazionali.

Tutti gli oggetti proposti sono corredati da informazioni sul prodotto, specifiche tecniche, misure, materiali e brand ma, per semplificarvi il lavoro di ricerca, ho selezionato per voi, nella vasta scelta di tavolini e sedute di design per i più piccoli proposti da LOVEThESIGN, alcune combinazioni di tavoli e sedie a misura di bambino.

Tavolino e poltrone di Jabadabado, azienda svedese specializzata in giocattoli di legno, per una cameretta dallo stile raffinato e gioioso.
Il tavolino circolare, 60cm di dimetro, è abbinato alle graziose poltroncine imbottite, rivestite in similpelle e decorate con piccoli pois bianchi. Entrambi i complementi sono realizzati in legno e laccati di bianco, ma sono disponibiliin altri colori che potete facilmente visionare su LOVEThESIGN.

 

Scrivania e sgabello di Ninetonine, azienda spagnola che ha lanciato l’iniziativa Tree for a Cot (un albero per una culla): per ogni culla venduta l’azienda pianta un albero – a cui viene dato il nome del bambino destinatario del prodotto – allo scopo di sostenere e salvaguardare l’ambiente.
Il tavolino Mouse – realizzato in rovere massiccio, multistrato di faggio massiccio e MDFl accato- è sagomato a forma di topino; il suo orecchio, fissato al piano di lavoro, funge da contenitore portapenne. E’ abbinato allo sgabello circolare Drum in faggio e MDF laccato bianco, disponibile su LOVEThESIGNanche nella versione laccato rosso o in legno naturale.

 

Tavolo da disegno e sedie di Domodinamica, azienda gestita dal designer italiano Paolo Castelli e di cui fanno parte disegner internazionali e non, per un tipo di arredo lineare e confortevole.
Il Tavolo Foglio è dotato di una scanalatura portaoggetti nella parte centrale e, nel piano d’appoggio, sono predisposti due blocchi di fogli da disegno bianchi (formato 42x59cm). Le sedie abbinate, ricercate nella loro semplicità, sono realizzate in massello di frassino verniciato rovere, stesso materiale impiegato per il tavolo.

 


 

Sedie per bambino diSeletti, azienda italiana icona di tenedenza, per un prodotto pratico e colorato.
Le sedie pieghevoli Pantone sono la versione ridotta di quelle ideate per gli adulti. Realizzate con una struttura di metallo verniciato bianco, la seduta e lo schienale (di vernice PVC brillante) sono disponibili in tantissimi colori, risultando facilmente abbinabili ad altri arredi. Su LOVEThESIGN è possibile acquistare queste sedie in tutte le colorazioni attualmente disponibili.

 

Articolo sponsorizzato

 

di Maya Azzarà

Per consulenze www.caseperbambini.it

 

photo credit: LOVEThESIGN

scelta e montaggio immagini: Maya Azzarà


Author

Architetto specializzato in spazi per l’infanzia, è curatrice della sezione “Case ad altezza di bambini” nel portale MammeAcrobate.com. È inoltre presente sul web con il sito personale www.caseperbambini.it e l’agenda online www.speziabimbi.it