Svezzamento: abbiamo provato la linea Io e Bio di Humana

Interno giorno. Mamma che si approccia amorevolmente al proprio bambino per dargli la pappa mentre lui, senza colpo ferire, centra la suddetta mamma con il contenuto della prima cucchiaiata. Direttamente in faccia. E con una mira incredibile.

Vi ricordate quanto ci faceva ridere? Ecco questo è quello che succedeva prima. Prima di avere figli ed essere noi la mamma in questione. E statene pur certe… per la legge del karma, più avremo riso di questi siparietti, visti magari in TV o a casa di amici, più ci capiterà di diventarne le dirette protagoniste.

Scenari comici a parte, sappiamo bene che quello dello svezzamento, con le prime pappe, è un momento importante, che tiene un po’ tutte le mamme sul chi va là. Affiancare al latte nuovi alimenti, aiutarli a esplorare nuovi sapori, nuove routine ed equilibri da trovare.

Avrà mangiato abbastanza? E se non gli piace? Avrò fatto le scelte giuste?

Tutte ci siamo fatte queste domande… più di una volta, trovando ciascuna le proprie risposte con il tempo e l’esperienza che, come in tutto quello che riguarda i nostri bambini, sono sempre i migliori alleati. Lasciate da parte le ansie, la cosa positiva di questo continuo farci domande è che siamo sempre più attente su quello che scegliamo per la loro alimentazione, andando alla ricerca di prodotti sani e sicuri.

Durante l’estate abbiamo provato Io e Bio, la nuova linea biologica Humana per lo svezzamento. Un’ampissima gamma che contiene solo ingredienti biologici, di origine dichiarata e ottenuti da agricoltori certificati che rispettano alti standard di qualità. Senza conservanti, coloranti e OGM, viene realizzata con pochi passaggi produttivi, proprio per mantenere la naturalità e il sapore più autentico degli alimenti a cui i bambini si approcceranno.

humana-io-e-bio_3

humana-io-e-bio2

Tra i tanti prodotti tra cui scegliere quelli che più ci sono piaciuti sono quelli per la merenda, il pasto che i nostri FigliAcrobati – abituati sin da piccoli a essere in perenne movimento proprio come noi – fanno più spesso fuori casa. Ideali per chi è sempre in giro, ma non vuole rinunciare a una merenda equilibrata.

Le Merende biologiche Humana sono varie e comprendono:

  • le merende biologiche Humana: omogeneizzati di frutta e yogurt (Pera&Yogurt e Mela,Banana,Pesca &Yogurt) realizzati solo con latte di prima qualità, sottoposto a costanti e accurati controlli su tutta la filiera e omogeneizzati di frutta e cereali (Mela Banana&Biscotto e Mela Pesca&Fetta Biscottata) che uniscono i sapori e i profumi della frutta italiana con la consistenza fragrante, ma leggera, di biscotti e fette biscottate.
  • biscotto biologico realizzato con una ricetta esclusiva, specificatamente studiata per lo svezzamento, che contiene farina diastasata – con amido scomposto in particelle più semplici – olio extra vergine d’oliva e un mix di calcio, ferro e vitamine. Rapidamente solubile, è ideale per essere sciolto, ma anche per iniziare a masticare senza dentini, visto che con la sua speciale consistenza, si scioglie facilmente in bocca.
humana-io-e-bio
Io e Bio, la nuova linea biologica Humana per lo svezzamento

Ma la linea Io e Bio non si ferma solo alla merenda, sono molti altri i prodotti biologici per lo svezzamento tra cui scegliere: dagli omogeneizzati alla frutta a quelli di carne, dalle creme di cereali alle pastine, fino alle pappe dolci. Potete scoprirli tutti nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Humana e sulla pagina Facebook.

In più Humana dedica alle mamme anche uno spazio speciale, dove trovare informazioni utili sulla gravidanza e l’allattamento, come le “guide del primo anno”, divise per mese, e la guida “dopo il primo anno” per accompagnarle nella crescita naturale del bambino.

E per i più piccoli sul sito www.giocaresecondonatura.it è possibile trovare numerosi giochi, app e concorsi pensati per coinvolgere e premiare mamme e bambini.  Humana mette a disposizione buoni sconto per l’acquisto dei prodotti scaricabili dal sito www.giocaresecondonatura.it e da alcuni portali come Alfemminile e Scontomaggio.

Scoprite con i vostri bambini il mondo dei Milk Monsters: Dentedalatte, Mucca Muuu e Spezza-tino… il divertimento è assicurato!

Post sponsorizzato

Cover photo credit: oksun70 / 123RF Archivio Fotografico

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.