Con la spesa da Esselunga tanti premi per la scuola!

I nostri figli vivono immersi nella tecnologia, con cui entrano in contatto sin da piccolissimi. Siamo abituati a pensare a loro come nativi digitali e spesso ci ritroviamo a riflettere su quale impatto abbiano le nuove tecnologie sulla loro educazione e sul modo in cui apprendono.

Anche la scuola si mostra più aperta alle nuove tecnologie, dotandosi di supporti, infrastrutture, tecnologie e materiali didattici sempre più improntati alla multimedialità. Strumenti che però hanno un costo e che quindi necessitano di risorse da investire.

La bella notizia è che anche noi genitori possiamo contribuire a questo rinnovamento attraverso un gesto quotidiano che tutti facciamo, la spesa!

esselunga-amici-di-scuola-buono
I buoni di Esselunga che premiano la scuola!

Dal 10 settembre al 18 novembre 2015, infatti, tutti noi possiamo aiutare la scuola di nostro figlio grazie ad Esselunga e all’iniziativa Amici di Scuola, che offre alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado l’opportunità di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico.

Come funziona Amici di Scuola?

Partecipare è semplicissimo, innanzitutto è necessario controllare che l’istituto di vostro figlio sia iscritto al progetto consultando questa pagina o verificandolo direttamente con il personale scolastico. Non lo è? Nessun problema… potrete essere voi a farvi promotori dell’iniziativa informando gli insegnanti o il Dirigente Scolastico.

Una volta verificato ciò, ogni volta che farete la spesa da Esselunga, presentando alle casse la vostra Fidaty Card, ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola  – la promozione è valida anche sul sito di spesa on line  e nelle profumerie EsserBella – vi verrà consegnato un buono Amici di Scuola, da regalare alla scuola che avete scelto di aiutare.

La scuola, a sua volta, potrà ordinare all’interno di un catalogo premi appositamente studiato il materiale e le attrezzature preferite: lavagne interattive multimediali, notebook, software, stampanti proiettori… e moltissimo altro!

Perché scegliere Esselunga?

In questo periodo dell’anno tra i banchi sono tante le iniziative a sostegno della scuola e orientarsi scegliendo la più conveniente non è sempre facile! Sembrano un po’ tutte uguali…

Noi abbiamo scelto Amici di scuola di Esselunga perché rispetto a promozioni simili promosse da altre catene di grande distribuzione, ad esempio Coop, permette di aggiudicarsi i premi con un minor numero di buoni e di conseguenza un monte spesa inferiore, consentendoci quindi di regalare più prodotti alla scuola dei nostri figli.

E noi che siamo sempre attente al bilancio familiare e alla ricerca delle proposte più vantaggiose non potevamo lasciarcela sfuggire!

Se anche voi volete dare il vostro contributo raccogliendo i Buoni Scuola, trovate tutte le informazioni e il regolamento all’interno del sito www.amicidiscuola.com

 

photo credit: wavebreakmediamicro / 123RF Archivio Fotografico

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.