Share the Road: un tour alla scoperta dell'educazione stradale

Un parco giochi ispirato al mondo della strada e fatto in parte con pezzi di riciclo di auto, moto e bici,  il desiderio di valorizzare la convivenza civile e promuovere l’educazione stradale intesa come rispetto delle regole, ma, soprattutto, come rispetto delle persone.

Sono questi gli ingredienti di Share the road – la strada è di tutti, un progetto pensato da Direct Line, dedicato alla sicurezza dei più piccoli… per fare in modo che la strada sia davvero di tutti!

Negli ultimi tre weekend di giugno, infatti, Direct Line partirà alla volta di un tour per le principali città italiane per giocare insieme ai bambini e insegnare loro le prime nozioni di educazione stradale, con tanto di attestato finale.

Prima tappa del tour il 13 e il 14 giugno a Milano in Piazzale Pagano, un appuntamento gratuito e aperto a tutti, in cui i bambini saranno chiamati a sperimentare la Bici Volante, un’altalena ispirata alla bicicletta, lo Strascivolo, dove lanciarsi come piccole automobili ma senza limiti al divertimento, il Dragone Copertone, una magica creatura pronta ad essere cavalcata dai più piccoli,  l’Auto Lavagna,  le Strisce Musicali…e molto altro!

Una bella e divertente occasione per mettersi alla prova e divertirsi con i propri mezzi di trasporto preferiti, ma soprattutto per imparare a vivere la città in consapevolezza e sicurezza, proteggendo se stessi e gli altri.

Se volete saperne di più, potete trovare tutte le informazioni sul minisito dedicato a Share The Road

Da non perdere!

share-the-road-cover2 share_the_road-2

 

photo credit: Direct Line Italia

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.