Robot da cucina tuttofare: tutti i vantaggi per le mamme lavoratrici - Mammeacrobate

Essere una mamma è già di per sé una sfida, se poi siamo anche mamme lavoratrici riuscire a stare dietro a tutti gli impegni diventa una vera impresa.

Dovendo mantenere un equilibrio tra famiglia, lavoro, le responsabilità quotidiane e il desiderio di dedicare del tempo a sé stesse, le mamme si trovano spesso in un vortice di impegni e scadenze.

In questo scenario frenetico, trovare il tempo per preparare pasti sani e gustosi può essere davvero difficile, se non addirittura impossibile.

Tuttavia, grazie ai progressi tecnologici, le mamme lavoratrici possono oggi contare su un alleato: il robot da cucina Bimby. Dotato di una vasta gamma di funzioni, il Bimby semplifica le attività culinarie, consentendo di risparmiare tempo prezioso e ottenere risultati eccellenti, per dei piatti saporiti e sani.

Quali sono le funzioni principali di un robot da cucina tuttofare

Si sente molto spesso parlare dei robot da cucina, probabilmente suggeriti dalle altre mamme che lo hanno provato e hanno scoperto quanto questo prezioso alleato sia in grado di semplificare loro la vita.

A renderlo così utile sono sicuramente le sue numerose funzioni che permettono di preparare piatti anche elaborati, utilizzando un solo strumento e dedicando alla preparazione dei piatti molto meno tempo, a volte persino nullo.

Ciò che questo elettrodomestico è in grado di fare è:

  • Tritare. Il robot da cucina consente di tritare una vasta gamma di alimenti, compresi quelli più duri come ghiaccio, chicchi di caffè e bucce di formaggio, grazie alle lame seghettate e lisce fornite in dotazione.
  • Impastare. Con il motore interno e le pale mescolatrici, si ha la possibilità di realizzare impasti perfetti per pan di spagna, pizza, torte dolci e salate.
  • Montare. Questo prezioso strumento permette di montare salse come panna, maionese e zabaione in modo semplice, seguendo le istruzioni e le velocità consigliate.
  • Frullare. Grazie alla sua potenza e alle lame in acciaio inox, possono essere realizzati frullati, salse e pesto, ottenendo la possibilità di sperimentare nuove combinazioni di ingredienti.
  • Cuocere. Dotato di un termometro integrato e programmi preimpostati, il robot da cucina consente infine di cuocere risotti, paste e altre preparazioni con facilità, garantendo risultati gustosi.

Questo elettrodomestico si rivela perciò un alleato indispensabile per le mamme lavoratrici, offrendo una vasta gamma di funzioni in un unico apparecchio.

Tutti i vantaggi per le mamme che non hanno tempo

Con un solo strumento oggi si è in grado di effettuare moltissime operazioni, alcune anche programmabili e che possono avviarsi in autonomia.

Questo, quindi, si traduce in numerosi vantaggi, soprattutto per tutte quelle mamme che non hanno tempo di stare dietro alla preparazione dei pasti perché lavoratrici o perché hanno altri impegni.

Il primo di questi vantaggi è la versatilità del robot da cucina: grazie alle sue molteplici funzioni è possibile preparare una vasta gamma di piatti con un solo apparecchio, eliminando la necessità di utilizzare diversi utensili e pentole.

Ciò significa anche meno tempo speso per la pulizia, in quanto non viene sporcato praticamente niente nella cucina e si avrà necessità solo di ripulire il robot (qui una guida per pulire facilmente il robot in modo naturale).

Inoltre, questo offre ricettari integrati e programmi preimpostati, così che si possa contare su istruzioni precise per ottenere risultati ottimali e semplificati, dovendo semplicemente avviare un programma.

Tutti questi vantaggi comportano che, alla fine, le mamme lavoratrici oltre a essere aiutate nei loro compiti, possono anche dedicare più momenti di qualità ai propri figli e a se stesse, riducendo lo stress e migliorando il benessere complessivo della famiglia.

Perché il robot da cucina è il miglior alleato delle mamme lavoratrici?

Una donna che diventa madre sa già che molto del suo tempo dovrà essere riorganizzato per riuscire a star dietro alla casa e ai propri figli. Questi, infatti, hanno bisogno di moltissime attenzioni, soprattutto nei primi anni della loro vita.

La presenza della mamma nella quotidianità del bambino servirà a sostenere i suoi primi passi nel mondo, per questo è necessario che sia presente per insegnargli tutto ciò di cui ha bisogno: parlare, camminare e scoprire il mondo.

Oltre a quanto abbiamo già detto, il robot da cucina ha un grande valore grazie anche ai suoi programmi preimpostati. Molti robot, infatti, hanno già un buon numero di ricette salvate all’interno del loro sistema o hanno la possibilità di collegarsi allo smartphone e accedere ad un ricettario.

Questo significa che non vi è necessità di pensare ogni giorno ad una nuova ricetta ma si avrà sempre a disposizione un ottimo assistente in grado di suggerirci un piatto diverso.

Basterà quindi selezionare dal ricettario ciò che desideriamo mangiare e seguire le poche indicazioni, prima di avviare i diversi programmi di cottura disponibili sul robot.

Per tutte queste ragioni, questo prezioso strumento è sicuramente uno degli alleati migliori di tutte le mamme e, in particolare, per le mamme lavoratrici.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.