Regali di natale: un gioco per ogni età

Manca ancora un mese a Natale, ma basta dare un’occhiata ai negozi per accorgersi che la caccia ai regali è già cominciata! Noi, tanto per cambiare, dobbiamo ancora iniziare…un po’ perché il tempo tiranno e le mille acrobazie non ci lasciano ancora libere di goderci i preparativi, ma anche perché scegliere il regalo giusto per le persone che amiamo, è più facile a dirsi che a farsi!

Questo riguarda soprattutto i bambini, che spesso ricevono così tanti doni da far sembrare le nostre case delle succursali di un negozio di giocattoli…

Cosa ci orienta quanto scegliamo i nostri acquisti? A volte l’utilità, altre (lo ammettiamo) il lato estetico, perché in fondo a chi non piacciono le cose belle?

Ma se c’è una cosa su cui siamo intransigenti è la qualità e la sicurezza di quello che scegliamo per i nostri figli o per i bimbi di amiche e parenti. Ad esempio, per quanto riguarda i giocattoli, siamo molto attente al fatto che siano realizzati con materiali idonei e che siano adatti a chi li riceverà, in particolar modo per quanto riguarda l’età.

È importante, infatti, rispettare le indicazioni fornite dai produttori, per evitare di acquistare giochi che non vadano bene per la fase della crescita in cui i bambini si trovano e che richiedono capacità magari non ancora ben sviluppate.

Ma che giochi scegliere per le differenti età?

Noukie’s, brand specializzato nella creazione di una vasta gamma di peluche per i più piccoli in tessuti morbidi e sicuri, ha pensato a tantissimi prodotti utili per stimolare le capacità sensoriali e l’apprendimento divertendosi, ognuno dei quali ideato per una specifica fascia di età.

Oggi vi facciamo conoscere alcuni tra i nostri preferiti, sicure che qualcuno finirà sotto il nostro albero…

Dai 3 ai 6 mesi

Una colorata spirale da attaccare al lettino per svegliarsi pieni di energie e voglia di giocare, perfetta anche da attaccare al passeggino per andare a spasso sempre in compagnia dei simpaticissimi Bao&Wapi, il tenero coniglietto e il curioso elefantino della nuova collezione.

gioco eta 01

Il doudou con l’anello di dentizione, della collezione Iris&Babette, è ideale per giocare ma anche per dare sollievo in un momento decisamente fastidioso per i piccoli… la comparsa dei primi dentini. Si può mettere in bocca in piena sicurezza, permettendo così di unire l’utile al dilettevole.

gioco eta 02

Un tenero sonaglino che terrà i bambini impegnati con suoni e rumori sotto lo sguardo attento del simpatico draghetto Victor… dopotutto un amico in più non fa mai male.

gioco età 03

Alla scoperta dei colori dell’arcobaleno con i peluche della collezione Mix&Match che si adattano a ogni arredo. Perché non è mai troppo presto per sviluppare il senso del gusto, no?

gioco eta 05

gioco eta 04

Dai 9 mesi

Due soffici palestrine tra cui scegliere, entrambe con ben 16 attività diverse, per stimolare lo sviluppo psico-motorio del bambino. Il loro tappetino in veloudoux è davvero morbidissimo, adatto per accogliere al meglio i piccoli e farli sentire a loro agio. In più, gli archi si possono staccare, in modo da poterle portare sempre con sé, in vacanza, casa dei nonni o dovunque andiamo.

gioco eta 08

gioco eta 07

gioco eta 06

E per quando è il momento della nanna ma non c’è verso di portarlo a letto? Ci pensa Scott tappeto-nanna, morbidissimo e ideale sia come tappeto gioco sia per come “lettino” da viaggio per il bebè che, avvolto nelle zampe, rimane al caldo.

gioco eta 09

gioco_eta_10

Dai 12 mesi

Pronti per partire alla volta di luoghi lontani, Paco e Lola si trasformano in dinamici dondoli – realizzati sempre in velodoux – per vivere insieme fantastici viaggi in cui l’unica guida sarà la fantasia.

gioco eta 11
gioco_eta_12 Si iniziano a muovere i primi passi? Il compagno perfetto per questo importante momento verso l’autonomia allora potrebbe essere Spingi&Cammina. I simpatici Paco e Lola in versione da spingere e da cavalcare per vivere intrepide avventure.

gioco eta 14

gioco eta 13

E voi, a che punto siete con i regali?

Post sponsorizzato

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.