Quando inizia la scuola? Back to school con Accademia

Quando inizia la scuola? L’altro giorno Arianna me lo ha chiesto per la prima volta, dopo settimane di vacanze senza pensieri e compiti svolti quest’anno, devo ammettere, con buona volontà e in autonomia.

La scuola inizia tra 3 settimane, giorno più giorno meno.
Panico. Ha sgranato gli occhi e ho visto lo sconforto sul suo viso.
Le piace andare a scuola, questo lo so, ma la capisco: ricordo molto bene le emozioni che provavo gli ultimi giorni di vacanza. quando mi rendevo conto che i famosi “3 mesi di vacanza” erano volati e iniziavo a provare un senso di malinconia per quel tempo di giochi e svago che stava per finire.

L’unica cosa che mi dava entusiasmo durante gli ultimi giorni di vacanza era l’idea di scegliere il diario di scuola, penne e quaderni, magari anche un nuovo astuccio e se proprio mi andava bene pure lo zaino! Ho sempre avuto una passione sfrenata per i materiali di cancelleria, tanto che invidiavo fortemente il mio compagno di classe con i genitori cartolai.

Quest’anno il ritorno a scuola di Arianna (e all’asilo per Micol) sarà accompagnato dai bellissimi prodotti per la scuola a firma Accademia, un brand italiano che abbiamo da poco scoperto e che propone un’ampia varietà di set per la scuola composti da zaini, astucci, cartelle, diari, quaderni dei più amati personaggi dei cartoni animati come Masha e Orso, Paw Patrol, Winx, Planes, Spiderman, Mia & Me, Big Hero 6, Pegga Pig, Violetta, Spongebob e Sofia. Ma anche, più classici e magari per ragazzi e ragazze più grandi, set scuola a firma Diadora, Carlsberg, MTV e l’intramontabile Hello Kitty.

Accademia homepage

Zaini, cartelle e astucci sono curati nei dettagli, i materiali resistenti, le cuciture e le rifiniture precise, proposti in colori e fantasie di ogni tipo, per ogni collezione ci sono diverse varianti, sia come gamma di colori che come personaggi raffigurati, insomma ce ne è davvero per tutti i gusti, difficile non rimanere colpiti e soddisfatti.

Zaino Accademia Frozen

Zainetto Accademia Frozen

Zaini e diari Accademia Frozen

Le mie figlie torneranno a scuola con Frozen, qui la passione per il capolavoro Disney pare non conoscere crisi, siamo ancora nel pieno dell’entusiasmo per Anna ed Elsa, forse perché essendo sorelle anche loro si immedesimano bene? Può essere. Fatto sta che a casa nostra sono arrivati cartella, zainetto, diario e quaderni di Frozen e l’entusiasmo in Arianna per l’ormai poco lontano back to school pare tornato.

Quaderni e diari Accademia Frozen

A questo punto inizia il countdown per il back to school e… speriamo bene!

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com