Sudore e zanzare addio con il Talco Non Talco

1

Quando Giacomo fa la nanna suda. Ancora non ho capito il perché, visto che sta fermo, ma i pochi capelli biondi alla base del collo si arruffano in morbidi boccoli, il viso si arrossa e la schiena è sempre umida. In questi giorni poi, con l’afa costante che ci attanaglia, ogni tanto attiviamo l’aria condizionata e il mio timore è sempre che si prenda un antipatico raffreddore. Quanti dubbi le mamme! E poi ci sono le zanzare, che cerchiamo di combattere con le zanzariere sempre tirate ma di cui ogni tanto siamo vittime.

Non so voi, ma a noi piace avere una routine: la sera, prima di cena, ci dedichiamo a bagnetto e giochi, la mamma prepara la pappa, si cena tutti insieme, poi ci si divertente ancora un po’ prima di lavare i dentini, leggere un libro e andare a nanna. Eppure in queste sere l’effetto del bagnetto svanisce in un attimo. Lui, che ha appena imparato a camminare, si dimena come un matto, facendo avanti e indietro dalla cameretta alla cucina, spostando tutti i giochi da una parte all’altra della casa, ballando sulla sigla di un cartone animato e facendo pozioni magiche con foglie, acqua e sassolini sul balcone. Sudato ed esausto, dopo cena mi guarda e mi dice: “Mamma, nanna!”.

Ho provato Talco Non Talco di Fiocchi di Riso

Così abbiamo fatto una prova, sostituendo la crema idratante che utilizzo normalmente dopo il bagnetto con il Talco Non Talco di Fiocchi Di Riso, un’emulsione fluida (e non in polvere che sappiamo rischia di non far traspirare l’epidermide) che, spalmata sulla pelle aiuta a regolare la sudorazione e, contemporaneamente, a tenere lontane le zanzare. Due azioni in una, entrambi molto utili. La prima sensazione che mi ha dato è stata di freschezza e di leggerezza, oltre al profumo molto delicato… un po’ come quello tipico dei bimbi, quando affondi il naso nel loro collo per respirare l’aroma di biscotti e pulito.

Talco Non Talco di Fiocchi di Riso contro sudore e zanzare

Si tratta di un prodotto naturale dermatologicamente testato, che contiene olio e amido di riso, calendula e olio di oliva e che si può applicare due volte al giorno per evitare il sudore e le punturine di zanzara. Si trova nelle farmacie, parafarmacie e nei baby shop. E se, come me, ci tenete molto agli ingredienti dei prodotti scelti per i vostri bambini, potete scoprire qui la lista INCI.

Provatelo se vi va e poi fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Post in collaborazione con Fiocchi di Riso


Autore del post

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.