Proteggiamo gli occhi: merenda, magia e consigli da Polaroid

Una merenda all’aria aperta, uno spettacolo di magia su un pullman, tanti biscotti di frolla colorati ed una nuova collezione di occhiali da sole firmati Polaroid tutta da scoprire.

Questi erano gli ingredienti del nostro primo party mondano nella City, dove la mia innata ed esagerata passione fashionista per gli occhiali da sole ha trovato un posto dove esprimersi, mentre loro, le mie piccole Twins, si sono godute una pomeriggio veramente originale, rompi routine e fatto di nuove esperienze.

Il punto è che se sei una Twins Mamma, con prole sotto i 3 anni, non è mica così semplice rompere gli schemi, osare e magari arrivare dall’altra parte della città, tutte insieme appassionatamente! Ci vuole organizzazione, molta organizzazione. Ma ce l’abbiamo fatta senza impazzire e prendendo addirittura la metro, seppur armate di passeggino doppio sempre piuttosto ingombrante. Tutto merito delle novità in grado di rasserenare gli animi e rendere i nostri piccoli, dei figli modello, e di una fedelissima zia Barbara che ci ha accompagnato in questa piccola nuova avventura.

polaroid-occhiali4

polaroid-occhiali5

Siamo così arrivate sulla terrazza di un pullman dall’aria vacanziera, spensierata e stravagante, parcheggiato ai Bastioni di porta Nuova a Milano per partecipare ad un originalissimo evento pensato da Polaroid dove un mago dall’aria volutamente impacciata, ha incantato per un tutto il pomeriggio un gruppetto di bambini under 8 anni che divoravano colorati biscotti a forma di occhiali da sole, indossandone a loro volta coloratissimi modelli.

polaroid-occhiali2

polaroid-occhiali1

Emma e Nina erano attente, curiose, affamate di lenti zuccherose e perfettamente a loro agio, seppur fossero le più piccole del gruppo.  Nel frattempo mamma e zia chiacchieravano sotto un raggiante sole dall’aria già estiva, bevendo succo di rabarbaro e spuma in bottiglia e facendo foto su foto a piccole con biscotti un po’ sbriciolanti e sempre in mano.

Questo nuovo mondo fatto di presentazioni per piccoli (e con piccoli) lo promuovo appieno.  Una botta di mondanità che mi ha insegnato 3 cose:

  • indossare lenti polarizzate è fighissimo, è come cavalcare un arcobaleno con lo sguardo;
  • non è vero che i bambini sono resti ad indossare occhiali da sole e vogliono toglierseli subito. Da loro che detestano addirittura avere una molletta in testa, non mi aspettavo che fossero addirittura entusiaste a  tenerli  quasi un intero pomeriggio.
  • il succo di rabarbaro mi piace da matti, mentre loro sono pazze per la glassa di zucchero colorata. Emma verde e Nina fuxia.

All’infuori delle mie personali e scanzonate dichiarazioni devo ammettere che gli occhiali della collezione Tropical Flowers di Polaroid che indosso da quel dì, hanno sia uno styling  che una funzionalità veramente relax & chilling.

Non è solo la loro per la fantasia dall’aria molto Jungle della loro montatura, ma per le loro lenti polarizzate che realmente eliminano il riverbero e migliorano sensibilmente la visione e la percezione dei colori.

Io lo chiamo effetto arcobaleno, in realtà è puro piacere visivo, che ad una Twins mamma spesso sfinita vi assicuro che può solo che far piacere.

polaroid-occhiali

Mentre gli occhiali con delfini rosa e viola che hanno le piccole non solo incorniciano bene il loro visino monello, ma saranno un accessorio molto importante che terrò d’ora in avanti sempre a portata di mano. Mi hanno spiegato durante il merenda party che basta veramente poco per far sì che la loro vista non venga compromessa dai raggi UV dannosi e che soprattutto in certe fasce orarie, bisogna far indossare ai piccoli degli occhiali. Nessun vezzo, ma funzionalità. Onestamente non ero per niente informata a riguardo ed è un aspetto che ho ignorato per le prime due estati vissute da mamma. Che sciagurata! Quindi siano lodate le nuove scoperte e Polaroid che mi ha sensibilizzato su questo tema. Insomma i nostri figli, vanno protetti a partire dai loro occhi furbetti.

polaroid-occhiali9

Per diventare un vera professionista in materia e prendersi cura dei loro occhi al top Polaroid ha pensato ad un modo super innovativo per aiutare noi genitori: una sensor card UV e una App V per iPhone ed Apple Watch che misurano le radiazioni UV e avvertono quando queste raggiungono livelli pericolosi.

Sono adesso quindi preparatissima ed armata di tutti gli scudi che servono per affrontare questa calda estate in piena esplosione.

polaroid-occhiali8

Adesso non mi resta che organizzarmi per bene ed andare  in vacanza…perché ne ho seriamente bisogno. Se quel Bus parte e vuole portaci in giro da qualche parte, datemi il tempo di fare le valige e ci siamo!

Author

Sono Alessia, Mamma di gemelle classe 2012. Sono convinta del fatto che noi Twins Mamme siamo una piccola grande comunità sempre più in espansione che vive dentro un mondo di sensazioni in parte uguali, in parte tutte nostre, che vale la pena raccontare e se volete…di scoprire. Per Mamme Acrobate darò spazio a racconti consigli, emozioni, istruzioni per l'uso per chi è dentro il mondo dei gemelli o per chi è semplicemente incuriosito da questo acrobatico universo. Ho iniziato ad annotare tutte le sensazioni su questo tema, appena ho scoperto di essere "molto incinta" da allora non ho più smesso. Le mie storie su www.flymamy.com