Outfit estate 2016: libertà e movimento con Prénatal!

Il countdown è iniziato, ancora qualche giorno e suonerà la campanella più attesa dai bambini (un po’ meno dalle mamme, che già si stanno preparando a nuovi incastri e acrobazie): quella della fine della scuola, che segna ufficialmente l’inizio dell’estate.

Finalmente sta per arrivare il momento in cui mettere da parte libri e compiti e pensare solo a una cosa, divertirsi! Giochi all’aria aperta, corse, chiacchiere con gli amici:  quella libertà tanto attesa che fa venir voglia di tornar bambini anche noi!

E per fargli vivere a pieno questa libertà, un pensiero va anche al loro guardaroba, che in estate deve puntare ancora di più alla comodità e alla praticità…e soprattutto a numerosi cambi, vista la rapidità con cui i più bambini si sporcano (e qui ne sappiamo qualcosa).

Outfit estate 2016: il guardaroba esplode di colore!

Tessuti leggeri e adatti alle temperature in aumento, che permettono di muoversi e giocare sentendosi sempre a proprio agio. Proprio come quelli proposti da Prénatal che, con le nuove collezioni primavera-estate 2016 porta una ventata di allegria e colore.

Infinite possibilità per i bambini da 3 a 8 anni con disegni e accostamenti creativi per tutti i gusti!

outfit estate 2016

Dalle maxi t-shirt della linea Frozen dedicata alle principesse tra le più amate dalle bambine, ai jegging stampati ikat a fantasia all-over con esuberanti occhiali colorati e simpatiche zebre di Hippy Sixty Glamour.

outfit estate 2016

L’estate poi esplode con la collezione Summer Attitude e le sue stampe jungle: denim ultra-leggero stampato, costumi con allegri pellicani e il leggerissimo e coloratissimo giubbino antivento.

outfit estate 2016

E poi ancora  Frange, con fiori colorati in tulle applicati su abiti-prendisole, canotte e maglie sfrangiate e Sweet Cherry e le sue golose ciliegie su abitini smanicati, legging, pantaloni e costumi.

E per i bambini?

Anche per loro c’è l’imbarazzo della scelta, partendo da Surf Dude e Animal Kingdom due linee all’insegna della vivacità di forme e colori! Surf Dude con le sue stampe floreali si ispira alle calde estati sull’oceano e, per la spiaggia, tinte brillanti di turchese, azzurro, giallo e verde, su t-shirt colorate, canotte, bermuda freschissimi e allegri.

Animal Kingdom, invece, ci porta in un viaggio nella jungla, tra coccodrilli, leopardi e serpenti, per vivere mille avventure. Protagonista di City Limit è lo sport,  con polo su cui prendono vita veri e propri canestri, con stampe in high definition e disegni all-over che i piccoli sportivi adoreranno.

outfit estate 2016

E come dimenticare gli amatissimi Character, che tornano per scatenarsi a più non posso: The Avengers delle grintose felpe grigie con cappuccio mixate a tocchi di verde fluo, adatte alle sere più fresche al mare o in montagna, le stampe fumetto degli adorabili Minions surfisti o di Sponge Bob a Miami, o ancora di Gatto Silvestro e Willy il Coyote con la tavola da surf, protagoniste di t-shirt e canotte.

Più estate di così! Godetevela bimbi! 🙂

 

Post in collaborazione con Prénatal

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.