Noukie's a Pitti Bimbo: moda Primavera-Estate 2017

In questi giorni – dal 23 al 25 giugno – a Firenze è in corso Pitti Bimbo, il salone dedicato alla moda bambino, arrivato ormai alla sua 83 ^ edizione, che richiama espositori e del settore e visitatori da tutto il mondo.

Grandi protagonisti quindi, i bambini e le collezioni a loro rivolte, con un occhio al futuro presentando quelli che saranno fashion trend del 2017, perché la moda non perde tempo ed è sempre un passo avanti!

Noi abbiamo dato una sbirciatina a quello sarà il mood per il 2017 di Noukie’s, un brandi di cui vi abbiamo già parlato in più occasioni e che amiamo molto.

Cosa ci riserva Noukie’s per la Primavera-Estate 2017?

Un viaggio negli Stati Uniti! Nouky senior, lo zio d’America, propone, infatti, un “trip road” alla scoperta delle magnifiche spiagge di Cape Cod, per guidare una GoCar e gustare un gelato nelle vie colorate di San Francisco, scoprire il jazz sotto gli alberi monumentali della Louisiana, surfare sulle onde delle Hawaii, ornati con bellissime collane di fiori di frangipane. Da questo viaggio eccezionale, Nouky ha portato giochi, canzoni, colori, libri, ricette golose, bijoux e, ovviamente, delle stupende mise per la prossima estate!

Diversi universi che accompagnano i piccoli nel corso di tutta la stagione: dallo stile marinaro tutto righe di Bord de Mer, dove i classici toni del bianco, rosso e blu si arricchiscono di novità cromatiche e tocchi vintage – declinati in salopettes e camicie in denim, tutine tricot, i pantaloni doppio-tessuto, polo e t-shirt stampate, abitini e bluse e cardigan per tutti i gusti – ai toni accesi e al mood casual della linea City Chic, che gioca con i colori del tramonto e silhouette che si abbinano fra loro offrendo un look più serioso, senza però averne l’aria!

primavera estate 2017 02

Si passa poi a Smart, il tema delle grandi occasioni, con un guardaroba chic fatto dalle tinte neutre del cielo, del beige e del bianco, ma anche del rosa e dell’oro, declinati su tessuti che spaziano dal twill al french terry, dal cotone leggero fino al jersey, al  popeline e al tulle. Il ricamo inglese fa il suo ritorno sia sugli abitini che sui mini short. Tricot a pois in rilievo e giacche in stile Chanel in tessuto irregolare completano il tableau.

E infine Peps, il tema che ci porta nel cuore dell’estate con le sfumature del turchese, del rosso, del bianco, del giallo limone, del corallo e del blu cargo, declinati in proposte dalle linee facili e all’insegna del comfort con salopette corte, piccole camicie, completi, polo e pantaloncini e abitini, gonnelline, completi, short dai tessuti che giocano sulla leggerezza.

E grande novità di stagione per le bimbe sono gli accessori per i capelli: un’ampia varietà di mollette, bandane, cerchietti, fiocchi, pompon a tinta unita, stampati o glitterati che completano il look con un tocco in più!

Primavera-Estate 2017: e per il mare?

Per l’estate 2017 Archimède, il brand conosciuto per i costumi da bagno all’insegna del colore e della sicurezza, invita ancora una volta a partire per mete lontane!

primavera estate 2017 03

Una collezione completa, da 0 a 12 anni, per maschi e femmine, che a fianco degli apprezzatissimi costumi (con i galleggianti, con doppia protezione, anti-UV) vede anche una collezione di accessori, scarpine con suola antiscivolo e occhiali da sole.

La grande novità di stagione sono i boxer per i bimbi, a tinta unita in rosso, blu, verde e azzurro cielo. Per loro la collezione si declina sulle righe classiche, una stampa grafica di granchietti declinata in stile marinaro rosso e blu, oppure in blu e verde acido, e una stampa a fiori dalle tinte accese sullo stile Hawaii, con toni che spaziano dal turchese al rosso vivace.

Per le bimbe stampe a pois mixate a righe, piccole stampe a fiori che riprendono il corallo, il blu e tocchi di argento abbinati a un micro pois corallo e bianco. Senza dimenticare la stampa a fiori tropicali multicolor, con tocchi di turchese e corallo.

Per i più piccoli, il tema Cocom prevede righe azzurro cielo e bianche e una versione in rosa confetto con una micro stampa fiorita che mixa il rosa e il bianco.

E poi ancora gli accessori, come la borsa da spiaggia e il telo declinato su due palette: rosso, blu e bianco oppure turchese, fucsia e bianco.

Se siete al Pitti, quindi, non perdetevi tutte le novità per la primavera estate 2017! Trovate Noukie’s allo Stand G11 / H22 presso la Fortezza da Basso – Padiglione centrale, piano terra.

A ognuno il suo stile!

 

Post in collaborazione con Noukie’s

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.