Alla scoperta di Van Gogh insieme a Miffy!

Fino all’8 marzo al 15 marzo al Palazzo Reale di Milano si terrà la mostra Van Gogh, l’uomo e la terra, una rassegna dedicata al famoso pittore olandese che piacerà ai grandi, ma non solo!

Una  sorpresa, infatti, aspetta tutti i piccoli amanti dell’arte, che potranno visitare la mostra in compagnia di una guida d’eccezione…si tratta di Miffy, la simpatica coniglietta protagonista  di Miffy and Friends, i libri illustrati rivolti al mondo dell’infanzia, nati dalla matita del fumettista Dick Bruna, da sempre appassionato dalle opere di Van Gogh, grande fonte di ispirazione.

Miffy, che quest’anno celebrerà il suo 60° compleanno, invita tutti i bambini ad avvicinarsi all’arte con un progetto didattico loro dedicato e un coloratissimo activity book ideato da Artkids – Arte a Misura di Bambino, che verrà distribuito gratuitamente ai bambini di età fino a 10 anni, per accompagnarli assieme a Miffy in un viaggio alla scoperta delle opere di Van Gogh.

Tante attività divertenti e stimolanti guideranno i giovani visitatori tra le principali opere di Van Gogh esposte, per permettere anche al pubblico dei più piccoli di comprenderle ed apprezzarle pienamente.

Una bella occasione per tutta la famiglia per imparare e divertirsi attraverso il linguaggio dell’arte, non trovate?

Per info su orari e biglietti: www.vangoghmilano.it

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.