Mercoledì riso! Bambini ai fornelli con La Cucina Italiana

I vostri bimbi amano cucinare e vi chiedono sempre di aiutarvi ai fornelli? Per i piccoli cuochi in erba un nuovo appuntamento con la scuola de La Cucina Italiana che a partire dal 16 settembre torna a Milano con Mercoledì Riso, il ciclo di laboratori in collaborazione con Riso Acquerello della Tenuta La Colombara di Vercelli, pensato proprio per i bambini.

Sei nuovi incontri in compagnia della chef Nicol Maria Pucci, in arte Nicol Cuocartigiana, che accompagnerà i bambini in questa divertente avventura gastronomica  svelando  loro i segreti per preparare  spassose e golose ricette.

Ecco  le leccornie che i bambini potranno sperimentare:

  • Mercoledì 16/9: Verdure ripiene di riso, dove il riso sarà condito e diventerà il ripieno di verdure come le zucchine, i pomodori.
  • Mercoledì 30/9: Riso come acquarello, che ispirerà i bambini a creare disegni sui piatti con l’aiuto di coloranti naturali e non.
  • Mercoledì 14/10: Arrotoliamo il riso, prosciutto, salame e sfoglie di verdure fresche diverranno la base per racchiudere il riso con fantasia.
  • Mercoledì 28/10: Supplì di riso, dove i bimbi prepareranno squisiti supplì.
  • Mercoledì 11/11: Palline con il riso, alla maniera giapponese si creeranno delle palline di riso per imparare a preparare uno snack sfizioso e sano.
  • Mercoledì 25/11 Dolcetti di riso, preparazione di piccole tortine al riso.

Il costo di ogni singolo corso è di 25 euro, per iscrizioni trovate tutte le info qui!

Pronti a mettere le mani in pasta? Anzi…in riso?

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.