Cosa indossare a Natale? Il look dei bambini per le feste

Quando eravamo piccoli il Natale è sempre stata l’occasione per sfoggiare gli “abiti della festa”, quei vestiti gelosamente custoditi nell’armadio perché troppo belli per metterli tutti i giorni, destinati solo ai momenti speciali.

Ci piace ripensare a quegli attimi, alla cura con cui ci preparavamo per il grande pranzo in famiglia, quella stessa cura che anche noi oggi dedichiamo ai nostri figli, anche se le cose sono un po’ cambiate e la distinzione fra gli outifit per occasioni speciali da quelli per tutti i giorni non è poi così marcata.

Nuance calde, brillantini, disegni a tema… a Natale ci si può davvero sbizzarrire nei dettagli e basta poco per conferire un tocco festoso ai più piccoli, senza mai dimenticare che comunque sono la comodità e la praticità a fare da padroni!

Voi avete già scelto la mise per i vostri figli? Se siete alla ricerca di un qualcosa di nuovo, ci sono tanti spunti interessanti e sotto il periodo delle feste non mancheranno le idee.

I colori del Natale

Rosso, grigio e bianco sono i colori d’eccellenza per il Natale, che vede come protagonisti tessuti morbidi e caldi che avvolgono senza dare fastidio, arricchiti di particolari scintillanti, soprattutto per le femminucce di casa. Non possono mancare fiocchi, fili di lurex e decorazioni con paillettes e glitter per feste davvero splendenti.
Per i maschietti, invece, ci sono proposte dal taglio più casual con cardigan tricot, t-shirt stampate che raffigurano teneri amici, maglioni, tutine, ma anche camicie per accontentare davvero i gusti di tutti!

I look per i PIÙ piccoli

Per i più piccoli si può puntare su una simpatica tutina, che riprenda il tema del Natale (Jacky Baby). L’importante è tenere il bebè al caldo e che sia comodo e per tale motivo le tute in ciniglia sono ideali (iDO). I genitori, inoltre, devono riuscire a procedere con i cambi dei pannolini in modo pratico e veloce. Simpaticissimi sono anche i body (Original Marines), usati tantissimo nei primi mesi.

Tutina Bebè Natale

Tuta ciniglia neonato Natale

Body Natale

Per i bambini con qualche mese in più si possono scegliere dei completini formati da maglioncino o felpina e pantaloni (Mothercare). Anche per le femmine magliettina e pantaloni (Original Marines). In sostituzione a questi gonnelline da indossare con una calzamaglia.

Completino Bebè Natale

Set Natale Neonata

Se vorrete dare al vostro bebè un tocco di eleganza misto a simpatia, provate magliettine a manica lunga con qualche disegno divertente (Original Marienes).

Magliettina Natale

Per le principessine di casa si possono scegliere anche graziosi abitini, tra l’altro molto pratici (Mothercare  e Z) da abbinare a scarpine in velluto rosso (iDO). A completare il look una fascia rossa (i cerchietti per le bambine così piccole possono risultare fastidiosi – Okaidi).

Vestitino Bambina Natale

Abitino Natale per lei

Fra gli accessori per l’ometto di casa non può mancare il cravattino rosso (Okaidi).

Cravattino Bambino Natale

Ma soprattutto ecco i  bavaglini a tema (OVS e Zara)!

Bavaglini Natale Bavaglini bebè Natale

I look per bambina

Le femminucce per il giorno di Natale potranno indossare un caldo maglioncino (Name It OVS), magari rosso con ricamate le classiche fantasie natalizie fra pupazzi di neve, renne, Babbo Natale,… Da abbinare a pantaloni o gonne e stivaletti. Un cerchietto o un fiocco completeranno l’outfit.

Maglioncino Natale Bambina

Maglioncino Bambina

Si possono scegliere anche magliette a manica lunga (Mothercare) da portare con un golfino. Ce ne sono di tantissimi tipi, basta puntare sul gusto della vostra piccola.


Maglietta maniche lunghe Natale bambina

 

Sia per lei sia per lui felpe natalizie (Brums). C’è veramente l’imbarazzo della scelta!

Felpa Unisex Natale

Classico dei classici è il vestitino (Ralph Lauren), elegante, ma anche comodo. Scegliete il modello che più si confà alla personalità della bambina. In rosso sarà certamente azzeccato per l’occasione (Okaidi).

Abitino natalizio

Vestito Natale Bambina

In tema di intimo siamo sicure che le bambine adoreranno anche le mutandine con fantasie tipiche di questo periodo (Zara).

Mutandine bambina Natale

I look per bambino

Per i bambini ci si può sbizzarrire fra maglioncini (Outfit Kids Z) o felpe (Friboo) con fantasie legate al mondo del Natale, magari anche simpaticamente rivisitate. L’importante è che si sentano a proprio agio. Le felpe sono particolarmente consigliate per i maschi più sportivi.

Maglione Natale Bambino

 

Maglioncino bambino Natale

Felpa natalizia bambino

Potete far loro scegliere anche fra camicie o magliette a manica lunga (Name It e Mothercare). Dato il periodo in caso si opti per questi capi, è bene indossare poi una felpa o un pullover.

Maglietta con bretelline bambino

Maglietta con renna bambino

Per la parte inferiore scegliere jeans o pantaloni in tessuto (Okaidi).

Pantalone bambino Natale

La notte di Natale

Da che ci si ricorda la notte di Natale è sempre stata magica e per voi genitori c’è un gran da fare per tenere viva la sorpresa e predisporre il tutto per il mattino seguente fra regali e dolciumi. Per preparare i bambini a questa notte davvero particolare, fra l’eccitazione e tutto, il consiglio è di permettere loro di indossare un pigiama che riprenda il Natale (Brums, OVS e Zara). Non possono nemmeno mancare i calzettoni antiscivolo (OVS).Pigiama Natale

Pigiama Natale

Pigiama Natale

 

Calze antiscivoloLo spirito di festa c’è, il look adatto anche… ora non ci resta che aspettare Natale per sfoggiare con tutta la famiglia!

Credits immagine: yarruta


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.