5 idee originali per festeggiare la mamma | Mammeacrobate

Mai come in questo periodo, abbiamo scoperto quanto le mamme siano davvero delle supereroine. Tra lo smart working, la didattica a distanza, la ricerca continua per proporre attività sempre nuove ai bambini e tutto il resto si sono rivelate vere acrobate. E forse mai come in questo momento abbiamo appurato quanto sia prezioso il tempo trascorso insieme, con le giornate più lente e gli impegni quotidiani condivisi come prima non succedeva.

Allora perché non approfittare della Festa della Mamma per organizzare a casa per le nostre mamme un’esperienza da fare insieme originale e divertente? Abbiamo pensato di darvi un po’ di idee per sorprendere la vostra Wonder Mum nel giorno della sua festa o quando volete!

1. Picnic o Tea party

Chi dice che non si può organizzare un picnic in soggiorno? I bambini possono chiedere aiuto al papà per scegliere lo spazio più adeguato e renderlo perfetto con un telo colorato, cuscini e piatti veloci ma gustosi per sorprendere la mamma. Potete pensare anche a giochi da fare tutti insieme e trascorrere una giornata diversa. Oppure potete organizzare un tea party, perché come scriveva Henry James nella vita ci sono poche ore più piacevoli dell’ora dedicata alla cerimonia del tè. Preparate le tazze, la teiera, il tè e i biscotti preferiti dalla vostra mamma. Se è appassionata di infusi, potete anche realizzare un biglietto porta bustina personalizzato con un vostro messaggio.

2. Relax e coccole come in una vera Spa

Le mamme sono sempre felici di concedersi una coccola. Che ne dite di preparare per lei uno scrub per il viso con ingredienti naturali, che sicuramente tutti avete a casa? Per una pelle liscissima potete fare una maschera con l’albume d’uovo montato e poche gocce di limone oppure un vasetto con una miscela da utilizzare più volte, creato con una tazzina di zucchero, 4 cucchiai di miele e 5 di olio extravergine d’oliva. Per la mamma sarà come festeggiare con un beauty party!

3. Un ritratto

Per fare sentire la mamma davvero protagonista il giorno della sua festa potremmo chiederle di farci da modella mentre disegniamo il suo ritratto. Vi sembra troppo difficile? Prendete una tela o un semplice foglio bianco e una matita e procedete in sezioni: prima la forma della testa, poi gli occhi, il naso, la bocca e le orecchie. Infine i capelli e gli accessori che preferite per abbellire la vostra opera, che sicuramente agli occhi della mamma sarà vista come un capolavoro.

4. Scrapbook

Ne avete sentito parlare? È una raccolta di ricordi con foto, bigliettini, frasi che potete creare come in un diario o se siete tecnologici, su applicazioni come Canva, ad esempio. È un regalo che i bambini possono preparare per la mamma o farlo insieme a lei. Potete inserire tutti gli aspetti positivi di questo periodo oppure una lista delle cose che farete insieme una volta passato questo momento, accompagnato da immagini. Sicuramente sarà un bellissimo ricordo che conserverete.

5. Ordinare il delivery preferito della mamma

Tante sono le proposte di delivery per tenere la mamma lontana dai fornelli e sorprenderla con il cibo che preferisce. Che sia “sushi lover” o “pizza lover” o amante delle ricette gourmet sicuramente apprezzerà la vostra idea. O se volete divertirvi a cucinare insieme adesso è anche possibile ordinare i kit per creare il vostro piatto preferito: dal kit per creare una torta speciale al kit per fare la pizza buona come in pizzeria al kit per i cannoli o per il gelato con cialde e topping annessi.

Qualsiasi idea scegliate siamo certe che sarà una fantastica giornata.
Tanti auguri mamme!