5 motivi per andare in vacanza con la famiglia a Le Pianacce

Per chi ama il campeggio: qui vi parlo di un campeggio perfetto per delle vacanze in famiglia e che vi piacerà quasi sicuramente. 
Per chi non ama il campeggio: aspettate… Proprio a voi consiglio questo campeggio e soprattutto consiglio le Glamping, un’esperienza che vi farà cambiare la visione attuale sul camping! Vi fidate?


Toscana.
Passano gli anni, cambiano tante cose, ma personalmente continuo a ritrovare nella verace Toscana una qualità di vacanze decisamente alta rispetto a molti altri posti nel mondo. 
Qui (a mio avviso) si respirano alcuni must del benessere all’italiana: paesaggi splendidi, mare azzurro, borghi medievali da visitare e cibo delizioso di cui godere. 
E ho individuato nel campeggio Le Pianacce un posto dove ritrovare tutto questo, ma non solo.

Siamo a Castagneto Carducci in provincia di Livorno, Le Pianacce è un campeggio 3 stelle che si colloca in una posizione piuttosto privilegiata per chi vuole godere appieno dell’anima più pura della Toscana: tutt’attorno natura e vegetazione, a pochi chilometri Bolgheri (lo splendido borgo amato da italiani e turisti), a pochi altri chilometri l’altro splendido borgo Castagneto Carducci (dove abitò Giosué Carducci) e poi ancora colline e… Il mare? Certo, c’è anche il mare. Azzurro, pulito e con spiaggia bianca dalla sabbia fine a soli 5 km dal campeggio raggiungibile con il consueto e amato servizio navette.

Ma procediamo con ordine.

Perché il campeggio le Pianacce può essere un’ottima scelta per una vacanza in famiglia?

E soprattutto, perché questo campeggio è l’ideale sia per i genitori vogliosi di relax che per i figli desiderosi di divertimento?

Foto Campeggio Le Pianacce


1. Qui c’è una vera casa sull’albero per bambini

Il campeggio Le Pianacce organizza numerose attività per i vostri bambini senza che l’atmosfera si tramuti però in un villaggio vacanze. Io ancora ricordo le vacanze che trascorrevo con i miei genitori nei campeggi in Toscana e forse anche per questo li ho sempre amati e ritrovare qui gruppi di bambini divertiti scorrazzare nel campeggio, a me, ha messo una splendida nostalgia di quei tempi… Ma non divaghiamo: tra le attività pensate per i vostri figli c’è il teatro, la piscina e la CASA SULL’ALBERO! Mi spiace, ma voi non potete salire.

Foto Campeggio Le Pianacce

2. Piscina interna


Oltre al mare, anche la piscina ha sempre il suo valore aggiunto. Dal momento che spesso sono proprio i bambini a preferire la piscina soprattutto nei casi di mare mosso, allora sappiate che qui di piscine ce ne sono 2 e una è dedicata a loro. Voi dovrete solo rilassarvi.

Foto Campeggio Le Pianacce

3. Mini parco giochi acquatico

Novità di quest’anno è proprio questo parco giochi acquatico interno al campeggio: scivoli, giostre e acqua che rinfresca il divertimento dei più piccoli… Forse faticherete a farli uscire da lì, ma sicuramente vi aspettano ore di totale relax nel mentre loro si divertono a più non posso.

4. Godete del cibo

Il ristorante interno al campeggio, non credevo, è di ottimo livello. Non vi sarà quindi difficile tutte le volte in cui avrete poca voglia di uscire o non avrete voglia di cucinare provvedere a una cena di livello con tutte le caratteristiche TOSCANE DOC, direttamente in campeggio.


5. Glamping ovvero la tenda che sognavate!

E qui arriviamo al clou. Al perché questo campeggio piacerà sia agli amanti del camping che agli amanti delle comodità. Al motivo per cui vi consiglio vivamente di trascorrere le vacanze comodamente rilassati in una splendida glamping… Avete mai visto una glamping? Si tratta di tende di lusso fisse costruite secondo principi ecosostenibili. Non ce ne sono ancora tante in Italia eppure questo campeggio ne ha inaugurate 6 e alcune sono pensate per tutta la famiglia. I prezzi sono paritetici a quelli dei bungalow, ma la Glamping è un’esperienza diversa. Onestamente? Una gran figata, da provare.

Per maggiori info: Campeggio Le Pianacce
Castagneto Carducci (LI)
Tel. 0565 – 763667

Author

Giornalista e blogger, in sintesi quando non parlo, scrivo. Ho creato un mio blog di viaggi chiamato Fringeintravel perché amo andare. Fosse per me sarei sempre in mezzo alla natura, ma la realtà è che vivo a Milano, scrivo di moda, benessere, viaggi e senza piastra per i capelli non mi muovo! La contraddizione fa parte di me… E quella citazione "Non si è mai tanto sinceri come quando si è incoerenti" è decisamente la mia preferita.