Festa della Mamma giocando con Mega Bloks

La festa della mamma mi è sempre piaciuta, anche quando la festeggiavo solo da figlia. Un’intera giornata e tante piccole attenzioni tutte da dedicare a una persona speciale, anzi alla più speciale di tutte. Non vi dico poi quando è arrivato il mio turno, una grande emozione.

Per questo quando Mega Bloks mi ha chiesto se mi andava di provare con le mie figlie i mattoncini, anzi, i “mattoncioni” della linea prescolare First Builders, per festeggiare insieme la festa della mamma, ho pensato che sarebbe potuta essere una bella scusa per farmi un regalo, per fermarmi un attimo dal vortice degli impegni di questo periodo e passare un po’ di tempo a giocare con loro.

Progettate per aiutare i bambini nello sviluppo motorio e cognitivo, queste costruzione permettono di esplorare e combinare forme, colori e numeri divertendosi e dando libero sfogo alla fantasia.

Inutile dirvi che la mia bimba più piccola si è subito fiondata sul set del Carrellino per il tè. Tanti mattoncini da personalizzare con divertentissimi adesivi – dei quali ha subito preso il controllo la più grande – due deliziose tazze, una teiera dai toni super vivaci e un vassoio scintillante tutto da costruire, per prendere il tè in compagnia dei propri ospiti – sì, anche della mamma! – e fare delle dolcissime merende.
Ed eccoci qua, tutte e tre sedute a bere e a chiacchierare…il tenore dei dialoghi ve lo lascio immaginare!

Carrellino del the Mega Bloks
Carrellino del the Mega Bloks

Da contesse dell’800 ci siamo poi trasformate in più moderne viaggiatrici con il Trenino 1-2-3: una stazione ferroviaria, tutta da decorare con stickers a forma di orologio e di lumi e un treno con divertentissime carrozze numerate per imparare a contare e a distinguere le forme. Ci siamo divertite, soprattutto io nel vedere la più grande nel suo ruolo di sorella maggiore che ora va a scuola, mentre cercava di insegnare i numeri alla più piccola mettendoli in ordine, anche se lei sembrava più propensa a seguire un criterio tutto suo!

Trenino Mega Bloks
Trenino Mega Bloks

Oltre a questi che abbiamo provato, sono anche altre le proposte della linea First Builders, come i Block Buddies, il set Mega Mattoncini Bagno e Cubo Maxi Mattoncini Veicolioltre ai molti giochi pensati per il periodo postscolare.

A ognuno il suo… l’importante è giocare e passare del tempo insieme godendosi un po’ di leggerezza e di risate per un “mestiere” che leggero non è.
Auguri mamme!

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com