Festa della mamma: i regali taylor made per stupirla - Mammeacrobate

Di mamma ce n’è una sola, ma di tipi di mamme ce n’è infinite. Per la loro festa vanno festeggiate e coccolate tutte quante, e quest’anno la parola d’ordine per la Festa della Mamma deve essere taylor made. Basta con i regali presi all’ultimo minuto, di fretta, e non pensati.

Ci sono delle regole da rispettare per i regali alla mamma. La prima, per non rischiare di essere banali, scontati o poco generosi, l’abbiamo detta: non fare mai i regali all’ultimo minuto.

Seconda regola, domandarsi: quand’è che l’ho vista sorridere di gusto l’ultima volta? Davanti a un negozio di scarpe e vestiti? Mentre mangiava un piatto gustosissimo al ristorante? Mentre passeggiavamo e chiacchieravamo leggere in aperta campagna?

Se non avete ricordi recenti, andate indietro nella vostra memoria, a quando eravate bambini, certamente riuscirete a recuperare un’immagine. Quando l’avrete catturata, seguitela. Sarete sulla strada giusta.

Una volta deciso il territorio all’interno del quale muoversi, tutto sarà più semplice. Oggi giorno, poi, con i servizi di e-commerce è davvero semplice realizzare ogni desiderio.

Abbiamo incontrato Alberto, un consulente Deluxy, una realtà di delivery molto particolare – fondata nel 2019 da tre imprenditori giovani e visionari, ex manager della multinazionale del lusso Kering – che lavora sia sul territorio di Milano sia su quello di Roma, e ha inventato il concetto di delivery in guanti bianchi. Il loro progetto si fonda su un’idea cardine: “Non c’è regalo che non possa essere portato direttamente a casa, ma la differenza la fa il modo in cui avviene la consegna”.

Per la Festa della Mamma 2022 abbiamo chiesto proprio a Deluxy, che di regali su misura e di emozioni se ne intende, qualche idea. 

Per la mamma sportiva: regaliamole un’esperienza

Se vostra mamma indossa solo sneakers, quando va al mare invece di rosolarsi sotto il sole passa ore a nuotare tra le boe, e quando va al parco coi nipotini non ha paura di tirare un calcio al pallone, è sicuramente una mamma sportiva. Donna pratica, gioiosa, senza troppi grilli sentimentali per la testa, potrebbe essere difficile da accontentare per la Festa della Mamma. Con le mamme sportive le strade per sorprenderle sono due: andare in controtendenza e scegliere un prodotto di bellezza (magari quelli che non sono testati sugli animali e che rispettano l’ambiente), oppure farle recapitare una colazione su misura come quelle che propone Deluxy con le migliori pasticcerie di Milano e Roma; l’importante è che sia totalmente sostenibile e molto bilanciata dal punto di vista dietetico. Naturalmente, controlliamo la sua agenda per consegnargliela la mattina di off dalla sua lezione di pilates online!

Per la mamma elegante e sempre vestita all’ultima moda: per lei il trattamento di bellezza a domicilio è la scelta giusta

Questa mamma ha un profilo Instagram aperto dalla figlia o dalla nipotina, posta pochissimo ma segue tutte le influencer di moda e make-up e non rinuncia mai alla manicure e al parrucchiere settimanale. Con questa mamma la scelta è fin troppo facile. Si può puntare sulla composizione floreale, sull’aperitivo a sorpresa e perché no su un gioiello, anche se forse tra tutte le esperienze Deluxy la più indovinata è il trattamento di bellezza a domicilio.

Per la mamma in carriera, che non si ferma mai. Fermiamola noi con il libro fotoricordo

Quando avete bisogno di lei per uscire a cena con vostro marito e lasciarle i figli, è sempre troppo tardi: lei è già partita per una trasferta di lavoro a New York o Dubai. Ora che alcune delle principali restrizioni ai viaggi post pandemia sono cadute, poi, sarà davvero difficile trovarla. Farle recapitare un regalo il giorno della Festa della Mamma sarà un’impresa, per questo l’album fotografico su misura sarà la scelta giusta. Deluxy ne propone una serie, anche in carta verniciata, e ti dà una mano a crearli su misura, con le foto più belle e più emozionanti.

Per la mamma intellettuale: sa sempre chi ha vinto l’ultimo premio letterario. Una cena raccontata è la scelta giusta

La mamma intellettuale passa la giornata a informarsi sui principali siti web, legge tutte le novità in uscita dai premi letterari, scrive in pvt tramite il messenger di Facebook alle autrici dei best seller ed è sicura di conoscere la vera identità di Elena Ferrante. Per questo tipo di mamma potrebbe funzionare un abbonamento annuale a una rivista, magari in lingua straniera, oppure un biglietto per un concerto di musica classica o uno spettacolo a teatro. Deluxy consiglia un’esperienza gastronomica come la cena raccontata: anche alle menti impegnate piace la buona tavola.

Alla mamma cento per cento regaliamole un Party Mum: per un giorno sarà la protagonista

La mamma cento per cento vive in cucina, guarda moltissima tv, ma non quella delle nostre nonne. I tempi delle telenovelas sono finiti da un pezzo, lei è sedentaria, ama cucinare per tutta la famiglia, ma è moderna e aggiornata. Mentre voi siete ancora al primo episodio della seconda serie di Downtown Abbey, lei ha già terminato tutto Roar e Mr Robot. Per questa mamma scegliamo fiori, fiori e ancora fiori, per farla sentire bella e speciale nel suo rifugio personale. Se vogliamo osare, c’è il Party Mum: un regalo evento con palloncini personalizzati e torta su misura con la sua fotografia realizzata in pasta di zucchero. Un evento che non dimenticherà mai.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.