È arrivato l’autunno! Glamour per il guardaroba dei bambini

Per molti il vero inizio dell’anno non è a gennaio, ma a settembre. Il periodo in cui dopo la vacanze si ritorna alla normalità, accompagnati come sempre da immancabili buoni propositi. E, anche se molti di questi resteranno tali, poco importa. In ogni caso, non riusciamo a farne a meno.

Sì perché ogni volta, l’approssimarsi dell’autunno è un po’ come se segnasse una nuova partenza. Nuovi programmi, progetti e soprattutto voglia di cambiare di rinnovare.

Un nuovo sport o hobby, un nuovo taglio di capelli, il restyling della casa o perché no, del guardaroba!Il momento più adatto anche per quello dei bambini, alle prese con un nuovo anno scolastico, tante cose nuove da imparare e la maggior parte dei vestiti dell’anno scorso ormai troppo piccoli!

È quindi arrivato il momento di pensare ai pomeriggi all’aperto tra le montagne di foglie, alle giornate da riscaldare, ai giochi all’intervallo con gli amici.

Caldo e comodità, quindi. Queste le parole d’ordine del look autunnale, senza però escludere un tocco di charme. E per dare al guardaroba un’aria di novità, abbiamo scelto alcune idee dalla collezione autunno-inverno Chicco,  con tante idee per creare deliziosi outfit per ogni occasione.

Ecco la nostra top five:

Dalle linee romantiche e leggere questa blusa a macro-pois su un più tradizionale fondo scuro, è resa ancora più chic da preziosi bordi in tinta e micro fiocchetti applicati, perfetta da abbinare alla gonna plissettata dalle tinte vivaci che richiama, in un delicato ricamo, la texture a pois della blusa, per un mix bon ton adatto alle occasioni speciali!

chicco-guardaroba-autunno1

Sempre all’insegna della raffinatezza, per i maschietti un caldo pullover in tricot sui toni del grigio con allacciatura a tre bottoni. Da indossare insieme ai pantaloni taglio jeans color senape, che danno un tocco di allegria allo stile dei piccoli. Per correre e saltare in tutta liberà, senza rinunciare ad essere trendy.

chicco-guardaroba-autunno2

Un dolcissimo vestitino a stampa floreale in tessuto felpato  per affrontare le giornate più fresche in comodità! Arricchito da una tasca frontale, questo mini abito può essere indossato con calzettoni di lana al ginocchio o leggings in tinta per completarne il vintage look.

chicco-guardaroba-autunno3

Camouflage e punk style per questa t-shirt a maniche lunghe in jersey con cappuccio, adatta per un pomeriggio di gioco con gli amici, ma anche per le attività sportive. Con cosa la abbiniamo? Con un comodo paio di pantaloni in denim 5 tasche dalle linee classiche, un evergreen sempre di moda che non manca mai negli armadi di grandi e piccoli!

chicco-guardaroba-autunno4

Linee diverse, ma entrambe carinissime queste due giacche! Versione felpata a due bottoni total pink con tasche arrotondate per lei e una carinissima rivisitazione del velluto a coste dalle tinte delicate per lui. Per uno stile british…come quello del papà!

chicco-guardaroba-autunno5

E quando il fresco si fa pungente e bisogna coprirsi di più?

Tanti i giubbotti e i cappotti tra cui scegliere, in diversi colori, modelli e tessuti per accontentare tutti!

Fermateci!!!

 

photo credit: Chicco

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.