Design for kids: 5 idee regalo da mettere sotto l'albero

Le cose da fare sono sempre talmente tante tra lavoro, famiglia e impegni vari che, a volte, il tempo sembra passare senza che neanche ce ne accorgiamo. Oggi, guardando il calendario… un’illuminazione improvvisa: tra meno di un mese è Natale! Come, di già? Sembra ieri che eravamo impegnati nello scegliere il posto dove trascorrere le vacanze estive e invece le feste sono dietro l’angolo.

Pochissimo tempo, quindi, per prepararsi alla festa più bella dell’anno…e soprattutto per i regali!

Adoriamo comprare i regali di Natale, anche se, anno dopo anno, trovare nuove idee non è facile. È bello sapere di aver fatto la scelta giusta e rendere felici le persone che amiamo, anche solo con un pensierino. Quando si tratta di bambini poi, le cose si complicano…Indovinare cosa potrebbe sorprenderli con i fantamilioni di regali che ricevono ogni anno ed evitare di sentirsi dire “Questo ce l’ho già”,  è un po’ una sfida.

Ma, visto che le sfide ci piacciono, siamo pronte…possiamo dare inizio anche ai preparativi di questo Natale!

Per trovare  qualcosa di un po’ originale, abbiamo dato una sbirciatina a uno shop online con diverse  idee carinissime per i grandi, ma anche per i più piccoli. Si tratta di LOVEThESIGN, un e-commerce multibrand con moltissime proposte per arredare la cameretta, deliziosi complementi d’arredo ma anche giocattoli davvero carini.

Ecco 5 idee regalo adorabili per questo Natale:

Hippop L’Ippopotamo di Il Saccotto

Un simpatico saccotto a metà tra una comoda poltrona e un animale di pezza, realizzato con tessuti di prima qualità, resistente ai modi – non sempre proprio delicati – dei bambini. Un morbido amico su cui accoccolarsi, ideale per i momenti di relax o per leggere un bel libro insieme alla mamma e al papà…basta stringersi un po’! Completamente sfoderabile, è facilmente lavabile…a prova quindi di pennarelli e colori vari. Perfetto per la cameretta o per il salotto, questo divertente ippopotamo con le sue tinte vivaci rallegrerà i freddi pomeriggi invernali.

lovethesign-pouf-hippop

Burattini da dito Animali della Giungla di Londji

Si possono avere 1 come 99 anni, ma i burattini restano un evergreen che non passa mai di moda. Perfetti per inventare ogni giorno nuove e fantastiche avventure, questo regalo sarà apprezzato a tutte le età. Un teatrino in cartone e 4 burattini da dito in lana anallergica, che raffigurano gli animali della foresta, pronti da usare anche subito dopo scartati, il giorno di Natale, per improvvisare uno spettacolo in famiglia…un regalo nel regalo. L’applauso finale è assicurato!

lovethesign-marionette

Vassoio Puzzle di Royal VKB

Ci sono giorni in cui i bambini proprio non vogliono saperne di mangiare. Come a noi, capita anche a loro di avere delle giornate no e il momento del pasto si può trasformare in una lotta. Questo set per la pappa in melamina, lavabile in lavastoviglie e resistente ad eventuali lanci figlieschi, include coltello, forchetta, cucchiaio, piatto e bicchiere che si incastrano tutti nel vassoio come pezzi di un puzzle. Per per insegnare ai bambini la corretta disposizione degli oggetti in tavola in modo semplice e divertente.

lovethesign-vassoio-puzzle

I wood computer lavagna di Donkey

Che i bambini amino computer e tablet è noto! Ma se facessimo un mix tra vecchio e nuovo? I-Wood è una lavagna portatile in legno che ha gli stessi spessore e dimensioni di un portatile, ma uno schermo e  una tastiera che sono in realtà una lavagna. Grazie ai gessetti – inclusi nella confezione – i bambini potranno usare I-Wood come un vero personal computer, magari per imitare mamma e papà al lavoro, dando libero sfogo alla fantasia e provare a disegnare su qualcosa di nuovo, rispetto alla solita carta. E anche se non si tratta di un vero PC i nostri “nativi digitali” apprezzeranno comunque!

lovethesign-computer-iwood

Totem Nature di Studio ROOF

Che siano in legno, in plastica o in qualsiasi altro materiale, le costruzioni piacciono sempre. Un gioco con cui allenare l’ingegno, ma anche la fantasia creando imponenti palazzi, altissime torri e tutto quello che l’immaginazione suggerisce! Totem Nature si compone di ben 130 pezzi in cartone riciclato super-resistente, stampato su entrambe le facce con fiori, animali, monete e altri simboli per dare vita a costruzioni tridimensionali. Si può scegliere tra i 4 modelli contenuti all’interno della scatola, che permettono a più bambini di giocare contemporaneamente, ideali per divertirsi anche in gruppo e sfidarsi a chi realizza la costruzione più bella!

lovethesign-totem-nature

Non sono carinissimi? E voi vi state già preparando al Natale?

Post sponsorizzato

 

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.