6 cose da regalare a chi inizia la scuola dell'infanzia

Settembre, per molti, è il vero inizio del nuovo anno. Dopo la pausa estiva, fatta di tempo libero e relax (più per i figli che per i genitori!) si torna alla routine. Ma settembre, è anche il mese che segna l’inizio di nuove avventure per i più piccoli, in particolare per chi inizia la scuola dell’infanzia, un passaggio importante, soprattutto per i bimbi che non hanno frequentato il nido e per la prima volta si ritrovano a vivere un ambiente diverso, fatto di nuovi amici e nuove abitudini, lontani da mamma e papà o dai nonni. Un momento emozionante che segna un passo in più verso “il diventare grandi”.

Per festeggiare questa nuova fase, una bella idea potrebbe essere quella di fare un regalo al nostro bambino, un piccolo pensiero, non necessariamente qualcosa di costoso, da acquistare o magari realizzare insieme. Recentemente abbiamo scoperto le offerte di Amazon su Sconti.com per il rientro a scuola, lo conoscete? Sconti.com permette di accedere a diverse offerte per lo shopping online, con buoni sconto o promozioni – come la consegna gratuita – da utilizzare su vari siti.

Ed è proprio dando una sbirciatina che abbiamo individuato alcuni carinissimi doni a cui Sconti.com dedica delle offerte speciali e a cui abbiamo aggiunto anche tre idee homemade

6 cose da regalare ai bimbi che iniziano la scuola dell’infanzia

Un bel libro per imparare…

Conoscete La più Grande Enciclopedia a figure di Richard Scarry? Un libro cartonato a misura di bambino (in tutti i sensi, viste le grandi dimensioni) utilissimo per imparare l’alfabeto, i numeri, i colori, le parti del corpo ed esplorare le stanze della casa, i mezzi di trasporto e molto altro! Un bel volume adatto ai bambini a partire dai 3 anni, per allenarli alle tante nuove scoperte che faranno a scuola.

cose da regalare 01
photo credit: Amazon

Il kit per la prima gita

Cosa c’è di più bello della prima gita insieme ai compagni? Nuovi posti da scoprire, il pranzo al sacco e tante cose da raccontare a mamma e papà sull’esperienza vissuta. Ecco allora una simpatica borraccia dotata di cannuccia, decorata con un vivace gufetto a cui abbinare una coloratissima e allegra lunch box e avere così tutto quello che serve!

cose da regalare 02
photo credit: Amazon
cose da regalare 03
photo credit: Amazon

Copriscarpe a prova di pozzanghera

Se facciamo un giro fuori da scuola nei giorni di pioggia non potremo fare a meno di notare che saltare nelle pozzanghere resta una tra le attività più amate dai bambini, nonostante i nostri continui divieti. Ma in fondo, possiamo dargli torto? È così divertente! Per evitare che si bagnino i piedini, questi copriscarpe impermeabili sono un’utilissima soluzione che occupa poco spazio e sono facilissimi da indossare… Via libera allo sguazzo!

cose da regalare 04
photo credit: Amazon

L’amuleto ChiamaMamma

Se invece vogliamo realizzare qualcosa noi, una tenera idea può essere quella di creare un piccolo “amuleto” da tenere in tasca. Si può utilizzare un supporto di legno o di cartone da ricoprire con carta o stoffa, su cui scrivere un messaggio. A cosa serve? I bambini vivono in un mondo fatto di fantasia e di magia e questo piccolo oggetto potrebbe essere utile nei momenti in cui sentono particolarmente nostra mancanza… “Ogni volta che ti manco tanto, stringilo, io saprò che mi stai pensando e ti penserò anche io forte forte”. Com’è che si dice? Se ci credi…allora è vero! 😀

cose da regalare 07
photo credit: MammeAcrobate

La cornicetta della famiglia

Un altro piccolo regalo autoprodotto potrebbe essere una cornice creata con del cartone da riciclo e decorata a piacere, dove inserire una foto di tutta la famiglia al completo. Da custodire nell’armadietto, ogni volta che la nostalgia prenderà il sopravvento, magari potrà servire per ricordare al nostro bimbo che mamma, papà e i fratellini sono sempre lì con loro!

regali scuola infanzia 06
photo credit: pixabay – LeFox

L’album dei ricordi tattile

Avete presente quei libretti che si trovano in commercio con i disegni in rilievo da toccare? Si può anche pensare di realizzarne uno con dei fogli colorati sovrapposti uno sull’altro e pinzati insieme, creando una sorta di album da riempire periodicamente con collage fatti con vari materiali (cartoncino, stoffe, carta crespa, foglie e tutto quello che la fantasia suggerisce) e raccontare per immagini le esperienze più significative vissute alla scuola dell’infanzia, per conservare nel tempo i ricordi più cari!

regali scuola infanzia 08
photo credit: MammeAcrobate

Cosa ne dite? Voi quale scegliereste?

Post in collaborazione con Sconti.com

cover photo credit: iStock.com/Nadezhda1906

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.