Amache e tane pensili da usare in casa

Mi piace pensare alla casa in maniera non convenzionale, soprattutto quando si parla (e progetta) di spazi condivisi con i bambini.

Da noi cerchiamo il più possibile di rendere le stanze versatili, in modo che in ogni luogo della casa ci sia il modo di stare tutti insieme.

Un esempio?

Nella mia camera da letto ho sacrificato un pezzo d’armadio per inserire una libreria: una piccola cosa che stimola però i miei bimbi a venire a cercare da noi un libro da leggere e poi usare il nostro letto come divano. Magari io intanto sullo stesso letto lavoro a maglia o scrivo un articolo.

Ci piace rilassarci tutti insieme e le zone, appunto, relax sono ricche di tappeti, cuscini, puff, che ci permettono di coccolarci in spazi comuni.

Per questo mi sono innamorata delle amache o di soluzioni affini come le sedie o le tane pensili. Abituata a vederle solo usate per gli esterni, le trovo molto interessanti come elemento d’arredo indoor.

A prima vista possono sembrare solo ambienti ludici per i bambini, ma sono qualcosa di più: immaginatevi a dondolare dolcemente mentre vi  raccontate piccoli segreti con i vostri bambini? O a cullarvi mentre state allattando?

Dei veri e propri nidi d’amore. Anche in formato famiglia perché non solo i piccoli hanno bisogno di essere avvolti e coccolati!

Questo mese l’eshop Monellini compie 1 anno e siamo felici di festeggiarlo insieme a loro, persone speciali che scelgono con il cuore oggetti belli ed ecosostenibili per bambini.

Per l’occasione c’è un *regalo*: SCONTO DEL 15% su tutto il catalogo fino al 16 novembre! 

www.monellini.com

monellini-amache-promo

photo credit: Monellini

Author

Sono una – quasi - donna con un bambino di sei anni e una seconda cosina appena nata. Più tante, troppe, passioni: dall’uncinetto alla illuminotecnica! Non è facile coltivarle tutte e infatti non lo faccio, ma internet mi aiuta a sopperire alla mancanza di tempo e di energie: tutto quello che mi piace lo trovo in rete ed è in rete che trovate me, Castagnamatta.