Capsule Collection: semplicità e stile a portata di armadio!

Come ben sa chi ci segue, ci piace e ci è sempre piaciuto condividere le belle storie di donne che ci capita di conoscere. Storie di sogni e di determinazione che si trasformano in realtà portando alla nascita di progetti concreti , magari coltivati e inseguiti a lungo,  che riescono poi a diventare realtà.

Tra queste, c’ è quella di Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design di Firenze,  una  giovane stilista emergente che, grazie alla collaborazione con Carrefour, ha visto i propri modelli trasformarsi  in una vera e propria linea di abbigliamento, la Capsule Collection A/I 2015, una novità per il settore moda/tessile del brand francese.

Da questa collaborazione è nata una collezione minimalista, con capi interamente realizzati in Italia,  ispirata allo stile Normcore un termine che deriva dalla contrazione dei termini normal e hardcore –  che va molto di moda oltreoceano e che punta alla semplicità e al ritorno all’essenziale anche nell’abbigliamento.

Tutti capi della collezione, infatti, sono pensati per chi ama la comodità, ma non vuole rinunciare ad essere sempre trendy, con abiti realizzati in materiali di qualità e dal taglio morbido, con tonalità che vanno dal nero al grigio, i classici intramontabili che non mancano mai nei nostri armadi e che ben si adattano ad ogni occasione.

Una collezione dalle linee pulite in cui spicca l’approccio innovativo della giovane stilista che l’ha ideata, capace di  reinventare  l’uso delle t-shirt senza stampe, dei jeans dal taglio dritto, dal blazer maschile in 100% lana dandogli un tocco di novità!

“Sono particolarmente orgogliosa di avere partecipato a questo progetto che mi ha permesso di vedere realizzata la mia prima collezione. E’ stato molto interessante essere coinvolta in tutte le fasi del progetto, dalla prima realizzazione dei campioni, alla scelta dei tessuti, alla definizione del fitting di ogni capo. La collezione che è stata prodotta rappresenta molto bene la mia idea iniziale di proporre una linea di abiti che fa della normalità il vero trendy.”, questo il commento di Kristina, a cui facciamo i complimenti per essere riuscita a realizzare il suo sogno.

Noi abbiamo già individuato qualcosina che fa al caso nostro…la semplicità non passa di moda mai!

Post Sponsorizzato

cover photo credit: pixabay

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.