Giochi green ed eco-friendly? Le 4 proposte di Imaginarium

Sapete che giorno è oggi? Il 5 giugno si celebra il World Environment Day, la giornata mondiale dell’ambiente, un momento per confrontarsi sullo stato di salute del nostro pianeta e soprattutto sugli interventi necessari per proteggerlo.

Un impegno che riguarda tutti, grandi e non, perché quello per il pianeta, è un amore che inizia fin da piccoli. Anche le piccole azioni quotidiane possono dare il loro contributo, promuovendo la diffusione di una cultura eco-friendly e spingendo i più piccoli a sviluppare senso critico.

Proprio in occasione di questa ricorrenza, Imaginarium pensa ai bambini e al grande ruolo che hanno nella salvaguardia dell’ambiente con una selezione di quattro giochi nati per assecondare la curiosità e la loro voglia di scoperta, il tutto con un approccio green e responsabile:

I Do My Eco-Lamp. La torcia più eco-friendly e innovativa, da costruire passo dopo passo! Non servono pile perché funziona a energia dinamica, con questa lanterna si potrà osservare la natura anche di notte , scoprire e conoscere animali e piante, sviluppando la sensibilità nei confronti della natura.

imaginarium_do my eco_lamp

7X1 Eco-Transformer.Un kit di  5 veicoli diversi per sperimenta e giocare con l’energia solare, pulita ed inesauribile, aiutando a sviluppare la coscienza ecologica dei bambini, ma anche il pensiero creativo e costruttivo.

 

imaginarium_eco_transformer

Mecanic Solar Kit 6×1. Un set di costruzioni per creare 6 giocattoli meccanici che si muovono con l’energia del sole: mulino a vento, aereo, barca, aereo girevole, cagnolino e auto…per inventare fantastiche avventure.

imaginarium_mecanic_solar_kit

14×1 Eco-robot. 14 robot in 1, tutti da montare, che si muovono grazie all’energia solare. Per far entrare i bambini nel meraviglioso mondo della robotica, dell’elettronica, della meccanica e delle energie alternative, stimolando scelte di vita sostenibili!

imaginarium_ eco_robot

Il divertimento sarà assicurato e la Terra ringrazierà!

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.