Baby Shower: cosa regalare? 5 idee per MammeAcrobate

Abbiamo iniziato a conoscerlo anni fa attraverso le serie TV e i film americani e, in breve, si è diffuso anche qui da noi, aprendoci a un nuovo (e molto amato) modo di festeggiare un nuovo arrivo!

Di cosa stiamo parlando? Del Baby Shower, il party organizzato per celebrare mamma e bimbo prima della nascita. Ingredienti fondamentali: una futura mamma, un conciliabolo rigorosamente donnesco (anche se ultimamente pare ci si sia aperti anche alla presenza maschile), buonumore, magari qualche gioco, torte di pannolini e… i regali!

Voi avete mai partecipato a un Baby Shower? Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelli più intimi a quelli più patinati – e non proprio “raccolti” – in perfetto VIP Style, eventi a tutti gli effetti! Possono avere stili diversi, ma a non mancare mai è il cibo e soprattutto i dolci, molti dei quali importati proprio dalla tradizione a stelle e strisce: cupcakes, brownies, cake pops, torte e biscotti di cake design. Il tutto ovviamente a tema bebè!

baby shower 02

Una festa che ci piace, per due motivi: primo perché quello dell’attesa è un momento bellissimo da condividere con le amiche e, visto che per i troppi impegni spesso va a finire che si vede poco – nonostante i buoni propositi di ognuna che di solito arrivano puntuali con gli auguri di buon anno – creare un’occasione ad hoc è buon escamotage per ritrovarsi al completo, perché almeno a quelle ufficiali non sono ammesse assenze!

Il secondo motivo è che adoriamo i regali. Sì, siamo molto venali, lo sappiamo 🙂 (anche se a dirla tutta non abbiamo ancora conosciuto nessuno a cui non piacciono!).

baby shower 01

E a proposito di regali… per chi deve riceverli, ok, nessuna fatica. Ma chi deve farli si presentano le solite questioni: Cosa? E se già ce l’ha? E se non gli piace?

Proprio per evitare doppioni e pile di tutine e body, ultimamente molti negozi per l’infanzia hanno pensato servizi ad hoc per rendere la scelta del regalo più funzionale. E visto che le mamme (ma non solo) oggi sono sempre più digital poteva mancare chi ha pensato di offrire questo tipo di servizio anche sul web?

Ci ha pensato ListaNascita, un sito dedicato, uno shop online che offre la possibilità di creare una lista di regali che si vorrebbe ricevere scegliendo tra i prodotti del catalogo, da condividere poi con le amiche (che ringraziano per avergli fatto risparmiare tempo ed evitato giri per negozi ) attraverso i social o via mail, per scegliere cose utili per il nuovo membro del clan.

Oltre che per nascite, battesimi, compleanni su ListaNascita si possono creare liste per ogni tipo di evento e cerimonia, Baby Shower incluso!

E se fosse il nostro (n.d.r. fosse, condizionale e con SE maiuscolo) di Baby Shower? Cosa vorremmo ricevere? Da MammeAcrobate ormai veterane e sempre in movimento qualche idea che ci è piaciuta più delle altre l’abbiamo trovata…

Baby Shower: 5 idee regalo per MammeAcrobate

Fasciatoio Portatile Pronto

Un brand newyorchese per un fasciatoio portatile, adatto al cambio in qualsiasi situazione. Dotato di una morbida imbottitura confortevole, può essere appeso al passeggino o risposto nella borsa. Ha un porta salviette trasparente, due tasche con zip dove mettere pannolini e accessori vari e una tasca a rete che può tenere fino a 4 pannolini grandi, creme e altri prodotti per la cura dei piccoli. Comodo e pratico!

baby shower 04

Tappeto Gioco Take Away

Un tappeto gioco per neonato, perfetto per chi si sposta spesso e non vuole rinunciare al comfort anche fuori casa. Un angolino caldo, avvolgente e a misura di bambino che può essere comodamente arrotolato per essere portato dappertutto, lavabile a 30 gradi in lavatrice senza rimuovere l’imbottitura.

baby shower 05

Tappetino Mamma Lavabimbo

Una simpatica balena rivestita dallo stesso tessuto delle mute subacquee, che le permette di asciugarsi in fretta. Un tocco di allegria al bagnetto, ma soprattutto un gran sollievo alle ginocchia indolenzite dei genitori grazie al retro antiscivolo e un’imbottitura morbida su cui appoggiarsi! E per asciugarlo? Basterà appenderlo usando la cinghia applicata.

baby shower 06

Cuscino a serpentone Elefante

Un cuscino davvero multiuso, da utilizzare come fasciatoio, per l’allattamento, ma anche per i sonnellini o i giochi dei bambini più grandi. Alle due estremità gli allegri e dolci musetti degli elefantini sono ideali per lasciarsi andare alle coccole e, in più, ci si può incastrare il ciuccio per averlo sempre quando serve!

baby shower 07

Telo bagno Chicky la Gallina

Telo bagno con parte esterna in cotone organico e interna in spugna naturale, per avvolgere il bambino e tenerlo al caldo una volta usciti dall’acqua, non solo a casa ma anche al mare o in piscina. Ideale fino ai 18 mesi, ha un pratico cappuccio con una simpatica crestina.

baby shower 08

Cosa ne dite? Vi sarebbe piaciuto un Baby Shower tutto per voi?

Post in collaborazione con ListaNascita.it

 

Photo credit: alinemais – pixabay & alessandracarassas – pixabay & Ana_J – pixabay & ListaNascita.it

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.