Un Aiuto Express: Carrefour e Fondazione TOG per i bambini

 “La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”

Mi sono sempre piaciute queste parole di Henry David Thoreau e mi capita spesso di pensarci, perché racchiudono tutta la forza che deriva dall’aiutare il prossimo in modo disinteressato.  Mi fanno ricordare che ogni volta che faccio qualcosa per gli altri non è mai un errore e che a guadagnarci sono io per prima.

Tutti i giorni ci capita di trovarci di fronte a sofferenza, disagio, difficoltà piccole e grandi, ma spesso nella frenesia delle nostre giornate acrobatiche ci sembra di avere già cosi tanti pensieri da non riuscire a trovare tempo e spazio per farcene carico.

Ci sono però situazioni in cui pensare agli altri non costa nessuna fatica e basta davvero poco. Ad esempio semplicemente facendo la spesa!

Il 10 settembre, infatti, ha preso il via l’iniziativa promossa da Carrefour  Apriamo le porte a TOG –  una campagna nata nell’ambito dell’iniziativa Un Aiuto Express  – a favore della Fondazione Together To Go, una onlus nata per prendersi cura di bambini affetti da lesioni del sistema nervoso, di origine genetica o sviluppatesi nella vita intrauterina, attraverso percorsi riabilitativi e diverse tipologie innovative di terapia.

aiuto-express-carrefour

Attraverso gli acquisti di tutti i giorni, anche noi potremo contribuire al raggiungimento di un obiettivo importante, quello di garantire ai bambini il diritto alle migliori forme di sostegno possibili.

Fino al 6 ottobre, negli oltre 150 punti vendita Carrefour Express tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana aderenti, aiuteremo  a raccogliere fondi per offrire ai bambini seguiti dalla Fondazione TOG un percorso individualizzato e supportarli nel raggiungimento del massimo delle loro potenzialità.

Carrefour destinerà alla Fondazione TOG il 10% del fatturato derivante dalla vendita dei prodotti della linea “Terre d’Italia”, un contributo che potrà poi essere moltiplicato anche attraverso un’ulteriore donazione volontaria effettuabile direttamente presso le casse.

Un semplice aiuto? Non solo,  soprattutto un investimento che può fare davvero la differenza.

Partecipate anche voi!

Per maggiori informazione e per conoscere i punti vendita aderenti: www.carrefour.it/unaiutoexpress

Post sponsorizzato

photo credit: JJ’s Beautiful Mess free creative commons via photopin (license)

 

Author

Acrobata per vocazione, una laurea in Lingue e Comunicazione, da oltre 10 anni mi divido tra le mie due grandi passioni: educazione e comunicazione, convinta che le due cose insieme possano fare la differenza. Da sempre in prima linea accanto ai bambini, agli adolescenti, alle mamme e ai papà, a scuola e in famiglia, ho lavorato e lavoro per diverse realtà del terzo settore occupandomi di diritti dei minori, cittadinanza attiva, intercultura, disabilità e fragilità sociale con l’obiettivo di contribuire a diffondere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza. Il mio sogno? Mettere al servizio dei genitori le mie competenze e professionalità, per supportarli nel loro ruolo educativo.

Comments are closed.