Abbiamo un mese! Scatta l'operazione LA TUA IDEA PER LE MAMME | Mammeacrobate

 

Oggi scatta l’operazione LA TUA IDEA PER LE MAMME! Volete sapere di cosa si tratta?? Bene, seguitemi!

Vi avevamo già raccontato qualcosa in questo POST sul progetto IDEE PER LE MAMME, un’iniziativa sponsorizzata da Dash che si propone di raccogliere e dare visibilità ai progetti di enti e associazioni che supportano la maternità e la genitorialità. Tra tutti i progetti inviati entro il 30 aprile, almeno 15 riceveranno un finanziamento.

Idee Per le Mamme sta avendo un grande successo, sono già tantissime le realtà no profit che hanno inviato i loro progetti, alcuni dei quali potete scoprirli andando sul blog del progetto.

Ma siamo proprio sicure che questa importante opportunità sia arrivata alle orecchie di tutte le tante realtà che in Italia lavorano per sostenere mamme e famiglie?

Nel dubbio e poichè siamo ambassador ufficiali di questo bel progetto insieme a Il Paese delle Mamme, vogliamo fare di più!
Vogliamo invitare tante altre associazioni a iscriversi e mandare un messaggio di sostegno all’iniziativa che è così importante e meritevole.

Come possiamo fare tutto questo?
Semplice, lanciando e aderendo noi per prime all’operazione “la TUA idea per le mamme”.

Vi state chiedendo cosa intendiamo con “la tua idea”? Non preoccupatevi: è semplicemente quella cosa speciale che pensate aiuterebbe davvero una mamma, di qualunque tipo, seria o buffa o assurda che sia.

Ad esempio: la MIA idea per le mamme sapete qual è?
UN’AUTISTA PERSONALE per ogni famiglia così magari noi genitori (non solo noi mamme!) potremmo iniziare la giornata con meno stress e con il sorriso sulle labbra evitando spergiuri ai semafori e curve su due ruote per accompagnare i figli a nido/asilo/scuola/lavoro… lavoro??? Sì, pure quello a volte 🙂


Come partecipare?
A voi la scelta:

  • Su Twitter, indirizzando a @ideeperlemamme la propria idea e usando l’hashtag #IPM oppure retwittando quelle più carine… sarete TWEET ANGEL!
  • Sul vostro blog, scrivendo un POST oppure facendo una semplice aggiunta a un vostro post, per es “questa idea partecipa a la TUA idea per le mamme” (come ha fatto Bismama che ringraziamo e da cui prendiamo spunto!) e inserendo il link al post che parla di questa iniziativa sul blog di Idee per mamme, così diventerete BLOG ANGEL. In questo caso ricordate poi di tornare qui a lasciare un commento con l’url del post che partecipa a questa operazione!
  • Lasciando semplicemente la vostra idea tra i commenti a questo post oppure a uno delle altre Ambassador ufficiali dell’iniziativa (Sara Salvarani di Mammachetesta, Maria Cimarelli di Working Mothers Italy e Jolanda Restano di BlogMamma)
  • Presentandoci un’associazione (scrivere direttamente a info@ideeperlemamme.it )

 

Come sempre le vostre idee e i vostri contributi non andranno perduti.

Al termine dell’iniziativa infatti verrà preparata una pubblicazione speciale per raccontare tutto quello che è stato fatto dalla ricerca netnografica in poi, e tutte le vostre Idee Per le Mamme avranno uno spazio in questa pubblicazione:

  • Tutte le nostre Blog e Tweet Angel avranno una menzione speciale all’interno della pubblicazione.
  • Tutti i tweet e commenti più significativi, utili e divertenti verranno pubblicati!

 

E se una delle associazioni che è stata presentata da voi vince?

Ancora nulla di ufficiale ma voci di corridoio ci fanno sapere che qualcosa di speciale per festeggiare bolle già in pentola!

Pronti alla maratona delle idee?

1,2,3… VIA!!!

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.