8 cose da fare a Milano con i bambini a novembre

L’autunno è ormai arrivato, le giornate si sono accorciate e per un po’ dovremo salutare i lunghi pomeriggi all’aria aperta… ma non il gioco e il divertimento, ovviamente!

Nessuno ci impedisce di regalarci gite e week end fuori porta, ma per i più freddolosi, per quelli che preferiscono aspettare il ritorno della primavera al calduccio, non mancheranno occasioni per stare insieme, esplorare, conoscere e trascorrere bei momenti in allegria!

Qui, per non farci cogliere impreparati, ci stiamo organizzando per il mese che è appena iniziato…

8 cose da fare a Milano con i bambini a novembre

Dipingiamo l’autunno

Il 19 novembre alle 11:00 la GAM – Galleria d’Arte Moderna si colora d’autunno per una mattina dedicata alla creatività in cui, lasciandosi ispirare dalle trasformazioni che il parco della Galleria vive in questa splendida stagione, si darà vita a vere e proprie opere d’arte, protagoniste poi di scatti da inserire nel museo digitale La GAM dei bambini, pubblicato su operadartemilano.it. Chi ha voglia di trasformarsi in un vero pittore tra cavalletti, tavolozze e colori? Per bambini dai 5 ai 11 anni.

Per info: Il mio amico museo

Tutti al cinema!

Dal 4 al 13 novembre torna Piccolo, grande cinema, una grande kermesse dedicata a bambini e ragazzi, con tante proiezioni,  anteprime, incontri ed eventi speciali per tutti gli amanti del cinema e del suo linguaggio universale! E con il Programma Family, tanti appuntamenti tutti dedicati alle famiglie!

Per info: Fondazione Cineteca Italiana

Un mondo di Giochi a G! come Giocare

Il 18, 19, 20 novembre appuntamento in un mondo in cui il gioco è l’assoluto protagonista! Il padiglione 3 di FieraMilanoCity si trasformerà in un luogo di puro divertimento in cui scoprire tutte le novità ed esplorare la dimensione ludica in tutte le sue forme! Giocattolo, editoria, sport, modellismo, alimentazione, scuola, videogames, puericultura, ecosostenibilità, giochi da tavolo, party, Natale: tante le aree tematiche di una manifestazione in cui non mancheranno eventi, incontri, laboratori e chi più ne ha, più ne metta!

Per info: G! come Giocare

Fiabe intorno al fuoco

Cosa c’è di più bello di un pomeriggio attorno al fuoco per scoprire il magico mondo delle fiabe e fare un tuffo tra storie e parole? Domenica 20 novembre, dalle 16:00 alle 18:00, appuntamento per grandi e piccoli alla Libreria Corteccia insieme a Francesca Martino e Susetta Sesanna che ci porteranno nell’universo del C’era una volta alla ricerca di un tesoro: il messaggio che ogni fiaba racchiude in sé!

Per info: corteccialibreria@gmail.com

cose da fare a milano con i bambini 02

Una full immersion tra i mattoncini più famosi del mondo

Un milione di mattoncini LEGO®, più di 100 sculture per uno spazio espositivo di 1600mq! È questo lo scenario di The Art of the Brick, la spettacolare mostra dello statunitense Nathan Sawaya, a Milano fino al 29 gennaio 2017, dove lasciarsi sorprendere dalle incredibili sculture realizzate da un’artista a cui di certo non manca la fantasia! Poteva poi non esserci un’area gioco in cui cimentarsi nella realizzazione della propria opera d’arte? Una manifestazione che mette tutti d’accordo, grandi e piccoli!

Per info:  The Art of the Brick

Vietato non toccare!

Al Muba manine in movimento con una mostra-gioco interattiva per bambini dai 2 ai 6 anni, in cui “scoperta” è la parola d’ordine! Un viaggio di esplorazione, in un percorso che si compone di quattro momenti pensati proprio per divertirsi e imparare: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri. L’universo di Bruno Munari regalerà ai più piccoli e a tutta la famiglia un appuntamento piene di sorprese, da non perdere!

Per info:  Muba

Caccia al tesoro al museo

Il 12 e il 13 novembre alle 16:00 il Museo Bagatti Valsecchi apre le porte ai bambini dai 5 agli 11 anni, per una speciale caccia al tesoro tra le sue stanze, alla ricerca degli indizi celati tra gli arredi, i quadri e gli oggetti custoditi, che porteranno alla scoperta di un magico tesoro! Tutti pronti?

Per info:  didattica@museobagattivalsecchi.org

Prepariamo gli Animal Cookies!

Mercoledì 16 novembre alle 16:30, alla California Bakery un laboratorio per chi ama mettere le mani in pasta! Guidati dagli abili Chef-animatori di questo corso a misura di bambino, la pasta frolla si trasformerà in golosi animaletti tutti da sgranocchiare. E mentre i piccoli si divertono, con la formula Baby Sitting Lab 5/10 anni, mamma e papà potranno prendersi un po’ di tempo per sé!

Per info: California Bakery

Cosa manca? L’outfit perfetto per divertirsi in città!

Gli appuntamenti non mancano, la voglia di divertirsi neanche… cosa serve ancora? Il giusto outfit per sentirsi sempre a proprio agio e giocare in libertà, senza però rinunciare a un tocco glamour!

cose da fare a Milano con i bambini 03

cose da fare a Milano con i bambini 04

Per l’autunno-inverno 2016 Prénatal ha pensato a un collezione dal mood easy-chic-fun, perfetta per la città! Capi realizzati in tessuti confortevoli e sicuri, pensati per garantire ai più piccoli il massimo comfort.

In più, lo storico brand dedica un’attenzione speciale a tutte le famiglie. Come? Con  la VIP Club Card Prénatal! Una  carta che permetterà di entrare a far parte del Prénatal VIP Club, un club esclusivo che  dà diritto a uno sconto speciale del 30% sull’abbigliamento futura mamma e bambino da 0 a 8 anni, intimo, pigiami, arredi letto e calzature firmate Prénatal,  per 12 mesi. Basta andare in uno dei  punti vendita Prénatal, richiedere la carta e attivarla versando una quota associativa di 30 euro, che potrà essere recuperata già con il risparmio dei primi acquisti.

Ora c’è proprio tutto… Buon divertimento d’autunno!

Post in collaborazione con Prénatal

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.